di


Cameo Italiano, artigianalità di alto profilo

“Il Cameo narra di un marinaio del golfo di Napoli, che durante un lungo viaggio incise il volto della donna amata sulle conchiglie che aveva pescato…”.

Il management di Cameo Italiano ama ricordare così, con questa citazione, la passione profondissima per l’artigianalità di alto profilo che da tre generazioni anima l’Azienda di Torre del Greco, un’impronta netta che ritroviamo nelle lavorazioni di “Luci” e “Sissi”, le ultime Collezioni concepite da Cameo Italiano.

Cameo Italiano

Alla prima linea appartengono gli orecchini in argento 925, con platinatura in oro 18kt e rodio bianco o nero. La circolarità ininterrotta di pietre in cristalli colorati e CZ bianchi riconduce lo sguardo alla chiusura, impreziosita da elementi floreali incisi a mano su cameo sardonico.

Cameo Italiano

Anelli, pendenti ed orecchini della Collezione “Sissi” sono realizzati con medesimo procedimento su argento 925 ma incastonano CZ colorati su strutture più complesse, a cerchi concentrici, generosissime in luminosità e cromie, di fascinazione d’antan, con l’immancabile autorevolezza di un cameo centrale.

www.cameoitaliano.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *