di


Cameo Italiano, a Vicenzaoro l’amore per l’arte da tre generazioni

Cameo Italiano è il marchio nato dall’esperienza della famiglia di Luca, che da 3 generazioni produce camei incisi a mano su conchiglia, secondo un’antica tradizione. L’anima del gioiello vive nell’ affascinante crazione di un’ opera d’arte.  Sono 35 gli artisti di Torre del Greco, che lavorano in esclusiva per il marchio,  e che hanno saputo reinventare nel corso degli anni  il design dei gioielli con cameo, assottigliando la linea di confine tra il gioiello classico e  la moda corrente. Nascono così le collezioni Anne o Charme che rinventano i charms e i pendenti che la tendenza odierna propone su  bracciali e collane e li  ricopre di preziose incisioni. I classici volti di donna, che ci riportano indietro nel tempo, ma anche fiori che sbocciano, margherite, angeli e graziosi putti fanno capolino e diventano i protagonisti delle eleganti lavorazioni di Cameo Italiano.

I cammei del brand sono tutti lavorati a mano su conchiglia e accostati all’argento placcato oro, ma anche a perle e onici mantendo intantatta la sapienza dell’ arte e della tradizione di Torre del Greco, messa però all servizio di uno stile che nell’insieme prende forme contemporanee e mai banali.

Molto ben posizionato in Italia con una rete di rivenditori e negozi monomarca, il brand aspira a più lontani traguardi. La penetrazione di mercati in Europa e in Asia, è l’obiettivo  per cui Cameo Italiano sta lavorando alacremente con tutta l’intenzione di ritagliarsi un posto accanto ai protagonosti del made in Italy all’estero. A VicenzaOro hall 1/100 sarà possibile  scoprire tutte le novità del brand campano.

www. cameo italiano.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90