di


Camaleonti e cigni popolano il mondo di Boucheron

Dal cavallo alla civetta, esemplari preziosi nella collezione della maison portano con sé significati e simboli dell’universo animale

Boucheron_Pegase

Gioielli dalle forme complesse che gettano lo sguardo sull’universo animale: è una delle collezioni Boucheron che si arricchisce periodicamente di nuove specie preziose, chiamate per nome a una ad una. Pégase, per esempio, è il cavallo alato caro al mito, che diventa un anello in oro bianco con zaffiro blu ovale, pavé di diamanti, zaffiri blu e viola e ametiste. L’impostazione delicata di questo anello imita il volume e la dinamicità del movimento della criniera, smosso da una brezza celeste.

Boucheron_cypris

È disponibile in versione black o white Cypris, il cigno di Boucheron in cui pavé di zaffiri neri e diamanti (o soltanto diamanti), accostati a due rubini, si poggiano delicatamente su oro bianco, annerito nella versione più dark. In entrambe le varianti (indossate a coppia da Salma Hayek al gala dei LACMA Los Angeles County Museum of Art – Art + Film) sorprende la morbidezza della lavorazione che ripropone i diversi strati del piumaggio. Se infilati insieme sul dito, le loro sontuose piume si trasformano in un unico magnifico set.

Boucheron_cameleon-ring

Si chiama Masy il camaleonte al quale dà vita Boucheron: anello con pavé di tsavoriti tondi, blu, zaffiri rosa e gialli e rubini montati su oro bianco annerito. Animale raro e straordinario, diventa un gioiello unico: grazie alla qualità della incastonatura e delle pietre, i colori sembrano fondersi l’uno nell’altro in una delicata gradazione di tonalità.

Boucheron_chouette

Non poteva mancare Noctua, l’anello gufo con pavé di ametiste, zaffiri e diamanti. Simbolo di saggezza, è un uccello silenzioso con uno sguardo ipnotico. “Noctua” è il nome latino della Civetta, attribuito di Atena, dea appunto della saggezza. Il disegno delle penne è ampio e preciso e contrasta con la leggerezza degli occhi. Tripudio di metalli e pietre preziose anche per tutti gli altri preziosi animali della collezione, dal leone ai pappagalli, dal pavone al riccio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *