di


Cabinet Of Curiosities – Jewelry Collection, creazioni ispirate alle wunderkammer

L’artigianalità di Lorenzo Para de L’Officina Del Sole incontra il design di Bianca Beltramello e nasce la collezione di gioielli “Cabinet of Curiosities”, caratterizzata da un’estetica di tipo storico e barocco ispirata alle stravaganze che impreziosivano le wunderkammer. Rivivono così i Lover’s Eyes, i pegni d’amore di epoca georgiana, che diventano miniature di ‘sguardi’ da indossare.

Le raggiere tipiche dell’arredo sacro si portano in scala ridotta mentre i nautilus e i cavallucci marini che un tempo venivano conservati sotto campane di vetro ora si presentano come piccoli oggetti d’arte.

Lorenzo Para li lavora a mano con l’antica tecnica del papier-mâché, una delle due tecniche fondamentali di lavorazione della carta che viene prima frantumata poi macerata e successivamente impastata con colle naturali per essere dopo compressa su un calco in negativo. Sotto lo sguardo vigile dell’artigiano, il composto essicca in forno a ventilazione e l’oggetto ottenuto, estremamente leggero, viene laminato con metodo galvanico in oro 24 kt o palladio.

www.officinadelsole.eu

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA