di


Bvlgari. Wild Pop tra l’eccellenza e l’audacia degli anni Ottanta

Ne abbiamo parlato poco tempo fa della presentazione esclusiva della nuova collezione Wild Pop il nuovo Must Have di Bulgari ispirato all’essenza degli anni Ottanta.
Ora è tempo di raccontare dei gioielli, autentici capolavori di maestria artigianale che combina colore, passione e tradizione.


bulgari collna aindossata wild pop-min


L’approccio audace della Maison romana caratterizza da sempre quella volontà di infrangere le regole ma sempre con eccezionalità e stile. “Più di tutto e tutto in una volta” è il motto a cui si ispirano queste creazioni che rappresentano il tributo a quegli anni dove l’eccesso e la stravaganza erano alla base di tutto. Non solo, Wild Pop vuole essere anche una testimonianza del legame speciale di Bvlgari con il padre della Pop Art.

Quando un giorno Andy Warhol disse a Nicola Bvlgari: “Io credo che i vostri gioielli siano gli anni ‘80”, il gioielliere gli rispose che non lo erano, perché “Siamo sempre alla ricerca dell’impossibile”! Una ricerca che ha prodotto capolavori amati in tutto il mondo, talvolta personalizzati ed unici per lo star system, in particolare quello che a New York rappresentò il centro del mondo.



“Volevo creare qualcosa a proposito di questo fantastico dialogo tra Bvlgari e Andy Warhol”


La collezione Wild Pop nasce su intuizione di Lucia Silvestri, la direttrice creativa di Bvlgari che visitando la Andy Warhol Foundation, ha potuto constatare attraverso i cataloghi e la corrispondenza dell’artista, quanto fosse stato stretto il legame con la Maison. “Volevo creare qualcosa a proposito di questo fantastico dialogo tra Bvlgari e Andy Warhol” e così nel 2018 nascono i preziosi manufatti dove il glamour è protagonista. Gemme uniche e scintillanti dagli accostamenti inaspettati interpretano l’eccitazione e l’audacia di quella liason.


bulgari collana wild pop-min


Per un’idea “pop” del tempo, Bvlgari ha creato a Collana-Orologio “Monete” è un pendente con orologio con cassa 52mm in oro rosa 18kt con diamanti e autentica moneta antica in argento. Il quadrante in malachite, riprende il tema che ritorna nella catena (lunghezza 90 cm), anch’essa in oro rosa con inserti di malachite, diamanti e smeraldi.


bulgari dett collana wildpop-min


Come tutte le creazioni preziosi della Maison, l’artigianalità e la sapienza rappresentano delle connotazioni ineliminabili nella produzione di ogni gioiello che nasce attraverso la bravura e la precisione di un’arte orafa antica che si rinnova senza perdere la sua aura di eccezionalità.


tecnica bulgari 2-min
tecnica bulgari 1-min
tecnica bulgari 4
tecnica bulgari 3-min
tecnica bulgari 5

www.bulgari.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *