di


Bulova, novità assolute Made in U.S.A

E’ Made in U.S.A. per eccellenza, newyorkese di nascita (è del 1875) ma d’adozione internazionale, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

E’ Bulova, la casa orologiera che con coerenza alla sua formula qualità/convenienza, tiene magnificamente il passo da circa due secoli, un successo decretato anche dalla capacità di proporsi con progetti nuovi, talvolta rivoluzionari, comunque con tappe che hanno fatto storia nel mondo dell’orologeria: l’Accutron, il primo orologio interamente elettronico; la partnership con la NASA; la realizzazione del movimento Precisionist.

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

E giusto per continuare a tenere fede al proprio DNA, a Baselworld 2016 la Maison d’oltreoceano  ha presentato il primo movimento cronografo curvo: Bulova CURV,  primo assoluto al mondo, dal design ergonomico ricercato, con una cassa sottile mai realizzata su di un movimento cronografo. “Bulova sa che per rimanere in carreggiata è necessario posizionarsi sempre in testa, avere una mentalità innovativa e competitiva che conduca da un successo all’altro“, afferma il presidente di Bulova, Jeffrey Cohen.

Il Bulova CURV monta la tecnologia del movimento al quarzo Precisionist ed è costruito dall’interno verso l’esterno, garantendo una perfetta adattabilità alle linee del polso. Dodici i modelli della Collezione (in vendita da fine agosto 2016), tra sportivi e classici, di cui un particolare esemplare caratterizzato da fondello con movimento a vista, quadrante trasparente in titanio, cassa e fibbia in acciaio e cinturino in gomma nera.

Di diversa concezione è invece la Linea Vintage, composta da orologi d’altrettanta contemporaneità che strizzano l’occhio all’estetica di qualche decennio addietro. Cingono il polso in momenti ed incontri importanti della giornata così come nelle ore più disimpegnate, perchè sono di tono ma anche informali, capricciosi, da indossare con disinvoltura e gusto.

Caratteristiche comuni a tutti i modelli della Linea sono il movimento in quarzo analogico, l’impermeabilità a tre atmosfere e la convenienza dei prezzi, decisamente contenuti.

www.bulova.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *