di


Bulgari registra a Baselworld un rialzo pari a quasi il doppio di quello del 2013

130° anniversario per Bulgari e in regalo arriva una ennesima conferma del suo savoir-faire a ridosso della sua presenza a Baselworld, dove ha registrato un rialzo pari a quasi il doppio di quello del 2013. E l’eccellenza e l’esuberante creatività che caratterizzano la Maison romana sono state il biglietto da visita anche per le innumerevoli novità presentate.

«Siamo i gioiellieri del tempo e ciò rende Bulgari un marchio unico dalle creazioni audaci e affascinanti. Penso che Baselworld 2014 rappresenti un punto fermo per Bulgari Horlogerie, che fa parte dei Top 15 dell’orologeria svizzera di lusso, ma che è ancora poco sfruttata sia da noi che dai nostri partner della distribuzione. Ma le cose cambieranno, gli orologi Bulgari stanno tornando». Ha sottolineato Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari.

bulgari orologio lucea

Guido Terreni, direttore generale della divisione orologiera ha commentato: «Baselworld 2014 rimarrà un momento di grande orgoglio per Bulgari. Abbiamo letteralmente invaso il Salone con un numero mai visto di creazioni meravigliose, sia da uomo che da donna. Due in particolare sono stati gli «eroi» del Salone: 4 anni dopo la prima collezione, abbiamo lanciato un nuovo simbolo femminile, l’orologio Lvcea. Disegnato per divenire la colonna portante della nostra gamma femminile, il modello Lvcea sfoggia un design tondo ma estremamente iconico. È probabilmente l’esercizio più difficile che si richieda a un designer.

Bulgari_Octo_Finissimo_Tourbillon_2

La personalità di questo modello è radicata nel profondo dei codici Bulgari, con un bracciale evocante la serie Serpenti e la corona che richiama le pietre di colore, tipicamente Bulgari. Per quanto riguarda l’offerta da uomo, abbiamo completato la collezione Octo con un modello di dimensioni più piccole da 38mm, munito del calibro Solotempo, il nostro movimento di manifattura.

Questa proposta è associata a un nuovo cronografo animato dal Velocissimo, movimento cronografo integrato che batte al ritmo di 36.000 alternanza/ora, su una base El Primero. La ciliegina sulla torta della linea è il sensazionale Octo Finissimo, semplicemente il movimento tourbillon più sottile mai ideato e prodotto: spinge i limiti dell’estrema finezza a un livello sconosciuto fino ad ora. Una grande settimana, un’ottima accoglienza da parte dei nostri partner e della stampa, dunque un grande successo!”.

ph. Daniele Venturelli
da sx: Jean-Christophe Babin, Naomi Watts, Eric Bana e ph. Daniele Venturelli

Al record del mondo stabilito con l’Octo Tourbillon Finissimo, punta di diamante di una linea Octo fortemente sviluppata che ora include anche il cronografo Velocissimo indossato dall’attore australiano Eric Bana, e il nuovo Lvcea al polso della star Naomi Watts, tra le varie creazioni gioielliere presentate il Diva e il Berries e nel campo delle complicazioni orologiere, l’Ammiraglio del Tempo, Ripetizione Minuti dotato di scappamento libero a forza costante.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *