di


Bulgari Octo Bi-Rétro Brazil, i colori del Brasile in un segnatempo dal mood sportivo

L’Octo Bi-Rétro Brazil è tecnico e audace ed è realizzato in soli 50 esemplari nel mondo dai maestri artigiani della Manifattura Bulgari. Per il quadrante è stata utilizzata la tecnica dello champlevé che ha regalato un tocco di originalità riproducendo il verde, colore tradizionale dell’antica famiglia reale brasiliana Braganza ma anche della foresta amazzonica.

Bulgari Octo Bi-Rétro Brazil 2

Il giallo, che evoca la dinastia degli Asburgo e l’oro, risorsa naturale del paese. Il blu è un omaggio al cielo di Rio de Janeiro, ex capitale del Brasile. Octo di Bulgari è un mix tra alta orologeria e architettura con cassa da 43mm ottagonale ispirata al tetto della Basilica romana di Massenzio, alle ingegnose opere di Leonardo da Vinci, alle proporzioni antiche e all’audacia del movimento modernista di Oscar Niemeyer, ‘padre’ di Brasilia.

La cassa è declinata in acciaio con inserti in ceramica e rodio e contiene un movimento ideato e realizzato dalla manifattura Bulgari – il calibro GG7722 meccanico a carica automatica con 45 ore di riserva di carica, ore saltanti per una lettura immediata e minuti e data retrogradi. Come un ingegnoso cruscotto, il quadrante presenta, in un settore ad arco di 210°, una lancetta retrograda per i minuti mentre la data, anch’essa retrograda, è indicata alla base del quadrante, su un arco di 180°.

Caratteristiche tecniche:
Cassa in acciaio da 43mm di diametro
Lunetta in ceramica
Fondo cassa in vetro zaffiro
Corona con cabochon in ceramica
Vetro zaffiro antigraffio
Impermeabile fino a 100m
Movimento Calibro GG 7722 a carica automatica
Ora saltante a ore 12, visualizzazione bi-retrograda dei minuti su un arco di 210 gradi e della data su un arco di 180 gradi; 28.800 A/h, riserva di carica di 45h.
Quadrante tricolore laccato blu, verde e giallo con tecnica «champlevé»
Lancette sfaccettate rodiate
Cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole a tre lame
Edizione limitata a 50 pezzi numerati

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *