di


Bulgari in passerella a Parigi con Ashi Studio

L’alta gioielleria della maison Bulgari ha accompagnato la collezione primavera-estate del brand libanese tra abiti scultorei e colori vivaci

Bulgari

In passerella a Parigi i gioielli Bulgari: i preziosi della maison romana hanno accompagnato la sfilata del brand libanese Ashi Studio protagonista della Paris Haute Couture con la sua collezione Primavera / Estate ’19. Per la prima volta i due marchi hanno unito le proprie forze dando vita a una collaborazione nel segno del design d’impatto e dell’alto artigianato: la capitale francese ha così visto sfilare abiti scultorei abbinati a gioielli dai colori vivaci.

Durante lo show, le modelle hanno indossato pezzi appartenenti alle High Jewelry and Heritage Collections di Bulgari. Tra i gioielli in passerella, un girocollo Tubogas della collezione Festa, un sautoir con zaffiri della collezione Parentesi, fino alla collana Bib con zaffiri e diamanti multicolor, presa in prestito dalla Bulgari Heritage Collection (2005). I pezzi unici firmati Bulgari hanno aggiunto il proprio senso del glamour agli abiti eterei di Ashi Studio.

Con il nome “Letters di Margaret”, la collezione SS19 di Ashi Studio è un ritorno al passato degli anni ’50, ravvivato da elementi di forte impatto degli anni ’90, come le sagome ultra-voluminose bilanciate da un tocco femminile. Un decennio iconico per Bulgari, quello dei Cinquanta, quando per la prima volta la maison romana riscrive le regole del design del gioiello, scegliendo grandi pietre tagliate a cabochon invece di quelle sfaccettate e introducendo combinazioni di colori senza precedenti.

Anche negli anni ’90 Bulgari ha continuato a spingere avanti il frutto della propria creatività adottando un approccio audace e irriverente alla gioielleria: con queste due storie parallele, la sfilata parigina è stata il culmine di due epoche e due marchi, uniti in un’unica narrazione di talenti artistici.

www.bulgari.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA