di


Bulgari, grande festa a Houston per il 130esimo anniversario

Sono 150 i pezzi di alta gioielleria in mostra al Museo di Scienze naturali fino a ottobre: presenti Nicola e Veronica Bulgari, madrina dell’evento Naomi Watts

Grande festa al Museo di Scienze Naturali  di Houston che ha ospitato un gala celebrativo in onore di Bulgari e dei 130 anni della maison: una mostra di circa 150 pezzi creati dal famoso gioielliere italiano che racconta l’evoluzione delle sue creazioni fin dai primordi nel 1884. La mostra, che comprende molti pezzi della collezione personale di Elizabeth Taylor oltre a quelli di collezionisti privati americani, mai mostrati in pubblico, è una delle più consistenti retrospettive di Bulgari mai organizzate.

L’attrice Naomi Watts con Nicola Bulgari, vicepresidente della maison

La mostra esplora il contesto culturale in cui i pezzi sono stati creati, tra cui applicazioni innovative di bozzetti, fotografie e altri materiali d’archivio che aiutano a rivelare un affascinante incrocio di celebrità, design e artigianato artistico. La tecnologia altamente interattiva della mostra permette ai visitatori di sperimentare i progetti in modo eccezionale.

Valerie Sarofim, Annie Amante e Alberto Festa

“La mostra è sbarcata a Houston per i 130 anni della società, perché Houston è uno specchio dei valori Bulgari – ha detto Jean-Christophe Babin, amministratore delegato della società – è una città audace e potente, che sa guardare sempre avanti”. Circa 220 gli ospiti che si sono riuniti nel Museo di Scienze Naturali per ammirare i gioielli in mostra. Cena italiana con influenze mediterranee, servita in una sala progettata per evocare Piazza di Spagna, con lampadari floreali e una rappresentazione astratta di Roma attraverso le immagini incorniciate da fiori.

Christina Girard

A inaugurare l’esposizione, il presidente del Cda del Museo Windi Grimes, dal presidente e amministratore Joel Bartsch, e dai vertici di Bulgari, il ceo Babin e il vicepresidente Nicola Bulgari. Tra gli ospiti illustri della serata l’attrice Naomi Watts, Veronica Bulgari e uno stuolo di donne addobbate di gioielli Bulgari. Naomi Watts ha indossato uno splendido collier Serpenti dalla collezione Alta Gioielleria Bulgari (oro bianco con due diamanti a forma di pera da 1.04 carati, smeraldi per 48,67 carati e pavé di diamanti da 170,50 carati) e una pochette Bulgari ricamata in argento e oro. La mostra è aperta al pubblico da oggi al 5 ottobre.

Naomi Watts indossa il Collier Serpente
Da sinistra: Veronica Bulgari, Naomi Watts, Greggory Burk e Becca Cason Thrash

 

Da sinistra, Patrick Burke e Jean-Christophe Babin

 

Nicola Bulgari, vicepresidente Bulgari

 

Nicola Bulgari con J.J. Watt, giocatore degli Houston Texans

 

Da sinistra, Jean-Christophe Babin, Naomi Watts, Lynn Wyatt, Nicola Bulgari e Veronica Bulgari

 

Da sinistra, Jean-Christophe Babin con Isabel David e Nicola Bulgari

 

Da sinistra, Christina Girard, Nicola Bulgari e Lynn Wyatt

Foto © 2014 Michelle Watson


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *