di


Corso di Oreficeria Bulgari, c’è tempo fino a venerdì per fare domanda

C’è tempo fino al 21 giugno (venerdì), per inviare la domanda di partecipazione al corso di Oreficeria organizzato da Bulgari con For.Al, scuola orafa di Valenza. Il celebre brand ha infatti dato vita a una collaborazione  al servizio delle nuove leve del settore orafo al fine di preservare la centralità del distretto valenzano: il corso, che avrà inizio il 27 giugno, avrà una durata di 1000 ore (di cui 400  di tirocinio).

Per partecipare è sufficiente essere in possesso di diploma e trovarsi in stato di disoccupazione: la domanda è scaricabile dal sito www.foral.org e va inviata insieme al curriculum vitae all’indirizzo [email protected] oppure via posta. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale.

L’iniziativa che vede la collaborazione tra Bulgari e For.Al. si inserisce in una serie di iniziative promosse dalla griffe a sostegno della responsabilità sociale d’impresa ed è legata alla volontà della maison di partecipare al potenziamento del distretto valenzano, creando nuove figure professionali che possano raccogliere l’eredità del tessuto imprenditoriale del settore.

Sono aperte da pochi giorni invece le selezioni per l’VIII edizione, al via a gennaio 2014, del corso di alta formazione in Design del Gioiello di Poli.Design, consorzio del Politecnico di Milano. La giornata di selezione dei 30 partecipanti è in programma il 24 luglio: l’iniziativa formativa è indirizzata a “coloro che intendono dedicarsi al progetto del gioiello”.

Il corso di Poli.Design nasce in collaborazione con marchi del settore che vanno, tra gli altri, da Breil a Bulgari, da De Beers Marketing Group a LiuJo Luxury.


2 commenti

  1. deianira says:

    Ma il corso è gratuito?


  2. martina says:

    buongiorno sarei interessata a seguire i vostri corsi di oreficeria mi potreste informare sulle prossime candidature?
    grazie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *