di


Buccellati: le preziose evoluzioni della collezione Hawaii

La collezione Hawaii riprende la natura esuberante intrecciata nelle ghirlande hawaiane e lo fa splendidamente affidando a piccoli cerchietti, ottenuti con due fili d’oro ritorti saldati a mano uno ad uno, quella bellezza sontuosa e primitiva. Il disegno fu creato da Mario Buccellati negli anni ’30, e da allora non ha mai perso quella modernità che la contraddistingue – il suggestivo scatto in bianco e nero di Peter Lindbergh che immortala la splendida Elisa Sednaoui racconta bene la bellezza inossidabile di questi gioielli.

Elisa Sednaoui PER BUCCELLATI GIOIELLI
Elisa Sednaoui nello scatto di Peter Lindbergh

La collezione Hawaii, best- seller della Maison di alta gioielleria fra le più famose al mondo, gioca sugli accostamenti cromatici del metallo e, dopo le declinazioni in oro bianco e rosso, quest’anno porta in scena anche l’oro giallo accostando, in modo apparentemente casuale, gli elementi nei tre colori del nobile metallo in una speciale armonia.

Ma l’evoluzione si spinge ancora oltre con un modello di orecchini con cerchi in oro giallo intercalati da altri in oro bianco e pavé di brillanti. Una preziosità a cui il movimento dato dalle maglie mobili apostrofa di raffinata libertà.

www.buccellati.com

BUCCELLATI GIOIELLI COLLEZIONE HAWAII
BUCCELLATI GIOIELLI COLLEZIONE HAWAII
BUCCELLATI GIOIELLI COLLEZIONE HAWAII
BUCCELLATI GIOIELLI COLLEZIONE HAWAII


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *