di


Buccellati, A Day in Venice con Elisa Sednaoui

Torna il volto della modella immortalata ancora una volta da Peter Lindbergh in tre location della Laguna per presentare le nuove collezioni

Buccellati_adv campaign BLOSSOMS
La nuova campagna adv di Buccellati: Elisa Sednaoui immortalata da Peter Lindbergh a Venezia. Gioielli della collezione Blossoms

Prima fu Milano, oggi è Venezia lo scenario degli scatti di Peter Lindbergh per Buccellati. Oltre alla rinnovata collaborazione con il fotografo, la maison conferma anche il volto scelto per presentare le nuove collezioni di gioielli, quello della modella Elisa Sednaoui. Tre le location veneziane scelte per lo shooting: alla città lagunare la modella è legata anche per aver fatto da madrina all’ultimo Festival del Cinema.

Venezia come fonte ispiratrice, dunque: i motivi floreali di Palazzo Ducale diventano motivo e simbolo della Collezione Opera, dove i pizzi veneziani sono spunto di lavorazioni a nido d’ape laboriose e preziose, dove l’amicizia con la vetreria Venini di Murano ha fatto scaturire una fruttuosa collaborazione per la recente collezione di argenti “Venini for Buccellati”.

Buccellati_adv campaing OPERA COLOR
La nuova campagna adv di Buccellati: Elisa Sednoui indossa la collezione Opera Colore

Elisa è stata fotografata in tre location di grande impatto emozionale. Il Ponte dei Conzafelzi è lo sfondo del primo scatto. Elisa indossa orecchini, pendente e vari sautoir della collezione Opera Colore, realizzata in oro e pietre semipreziose come la madreperla, l’onice, il lapislazzuli, il diaspro e l’opale rosa. Ritratto di una donna dinamica e presente, che concede al colore della nuova collezione uno sguardo complice, una attitudine positiva.

Il Lido di Venezia è il set del secondo scatto. Protagonista la collezione di gioielli in argento Blossoms, recentemente rilanciata con i suoi pezzi di maggiore successo. Lindbergh ci regala le luci di un tramonto e Elisa interpreta con estrema semplicità una linea accattivante e giovane. L’argento illumina lo scatto in bianco e nero, lo ravviva, ne diventa protagonista assoluto.

Buccellati_adv campaign MACRI GIGLIO
La nuova campagna adv di Buccellati: Elisa Sednaoui immortalata da Peter Lindbergh a Venezia. La nuova collezione Giglio

Il terzo ritratto è stato scattato a Palazzo Pisani Moretta, un elegante edificio in stile gotico del XV° secolo che si affaccia sul Canal Grande, fra il Ponte di Rialto e Cà Foscari, con l’imponenza della sua facciata. Nell’eleganza dei saloni, marmi colorati, specchi misteriosi, e leggeri ma imponenti lampadari in vetro accolgono Elisa in abito da sera con bracciali, anelli e orecchini della nuovissima collezione Giglio, anche in versione “black”, trattati con l’avanzato procedimento tecnologico DLC.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *