di


BROS MANIFATTURE acquista PIANEGONDA

Pianegonda_presentazione_01 copia

Bros Manifatture, che negli anni ha ampliato la propria offerta attraverso lanci e acquisizioni da qualificarsi come una delle principali multibrand company del settore – controllando i marchi Dhiva, Brosway, S’ Agapò e Rosato -, ha annunciato l’acquisizione della vicentina Pianegonda, azienda di gioielleria dal design innovativo attiva dalla fine degli anni ’90. La holding della famiglia Beleggia diventa così il nuovo polo italiano della gioielleria diversificata per stili e target raggiunti. La nuova direzione creativa sarà identificata in queste settimane mentre è prevista per l’autunno 2016 la presentazione della prima collezione del nuovo corso gestionale e creativo di Pianegonda.

Lanfranco Beleggia, Presidente di Bros Manifatture, al termine della conferenza stampa che si è tenuta ieri al Priceless Restaurant Milano, ha dichiarato: “In questa acquisizione abbiamo messo innanzitutto il cuore. Pianegonda rappresenta infatti un’eccellenza italiana, una griffe di grande personalità che abbiamo sempre amato e che vanta tuttora una grande riconoscibilità e un vissuto fortemente positivo. Oggi abbiamo la possibilità di riportarlo agli onori del suo passato, relativamente recente ma di grande caratura e di assoluta riconoscibilità. Per questo, lavoreremo al suo sviluppo con molto rispetto ma anche con decisione: nella manifattura, ci avvarremo degli stessi piccoli laboratori orafi che hanno lavorato con Pianegonda dalle sue origini fino ad oggi; nella distribuzione, selezioneremo i rivenditori con molta attenzione, privilegiando chi saprà affiancarci come un vero partner”.

“Per Bros Manifatture, si tratta di una grande sfida.” – ha aggiunto Beleggia – “Continuo a credere nell’Italia e nel nostro territorio, nella cultura e nella tradizione del saper fare, nell’esperienza e nella forza insita nel design italiano. Il nostro Paese vanta un patrimonio ineguagliabile di creatività: per questo ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura”.

Pianegonda_presentazione_03 copia

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *