di


Brand, gioielli, gemme e servizi: le 4 community di Vicenzaoro Dubai

Dal 14 al 17 aprile 2016 via alla seconda edizione dell’evento rivolto ai buyer di aree strategiche come Medio Oriente, Eurasia, Nord Africa e Africa Orientale, Asia Centrale e Meridionale

VOD_vod-main-entrance_2

È organizzata secondo community espositive ben definite, per rendere la visita agevole e funzionale. Vicenzaoro Dubai, l’appuntamento con la gioielleria mondiale organizzata da DV Global Linkjoint-venture tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Centre, torna con la sua seconda edizione dal 14 al 17 aprile al Dubai World Trade Centre. Global Brands, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstones & Diamonds e Packaging & Supply: queste le quattro macro-aree che insieme compongono la piattaforma  di networking dedicata a gioielli, oro, pietre preziose e diamanti.

Una piattaforma a 360° per operatori, buyer e visitatori, progettata per offrire i più elevati standard in termini di qualità, ricerca, know-how e innovazione, sulle tendenze della gioielleria. Gli espositori avranno l’opportunità di presentare le ultimissime collezioni a un pubblico internazionale del settore proveniente da quattro mercati strategici: Medio Oriente, Eurasia, Nord Africa e Africa Orientale, Asia Centrale e Meridionale.

VOD_vod-hanging-banner

I buyer potranno dunque muoversi tra i Global Brands, le aziende leader nell’innovazione e di riferimento nel settore, internazionalmente riconosciute per gli alti livelli di esperienza nelle creazioni d’alta moda: lo spazio è dedicato alla gioielleria esclusiva e a collezioni senza tempo realizzate con metalli raffinati e pietre preziose; l’area dedicata a Fine Jewellery & National Pavilions, dove saranno esposte collezioni di gioielli “unbranded” che si distinguono per varietà e creatività combinando vari elementi, tra cui oro, argento, gemme e altri materiali innovativi; spazio alle pietre preziose nella community denominata Gemstones & Diamonds, in cui esporranno aziende e distributori rinomati per la loro abilità nel commercio delle pietre certificate in un’ampia varietà di tagli, forme e colori. Infine, tutto il segmento dei servizi, inclusi la vetrinistica e il packaging sarà raggruppato nel cluster Packaging & Supply, accanto ad aziende specializzate in macchinari, tecnologia e sviluppo di nuove soluzioni nella produzione del gioiello.

VOD_jewels_8

La prima edizione di Vicenzaoro Dubai, lo scorso aprile, si è conclusa con più di 6.000 visitatori regionali e internazionali provenienti da oltre 110 paesi. I visitatori attesi alla prossima edizione 2016 rappresenteranno il meglio del settore, riconoscendo la città di Dubai come principale “porta d’accesso” ai più importanti mercati del gioiello: rivenditori, catene, grandi magazzini, grossisti, commercianti, importatori e esportatori, produttori, designer e associazioni professionali.

Confermata dunque la formula espositiva, ma non mancheranno le novità: Vicenzaoro Dubai 2016 introdurrà nuovi elementi, assicurandosi che soddisfino adeguatamente le esigenze di tutti gli espositori e visitatori, mostrando al tempo stesso gli ultimi trend del settore. Quattro giorni intensi tra incontri business one-to-one, conferenze, workshop e seminari, realizzati in collaborazione con organizzazioni internazionali come Enti ed Associazioni di Commercio Internazionale, Camere di Commercio e Consorzi.

VOD_vod_exhibition-ambience_13

Per ampliare la platea di buyer di riferimento i contenuti dell’evento, partirà un Road Show promozionale organizzato da DV Global Link in 23 Paesi e 31 città (UAE, Kuwait, Qatar, Bahrain, Oman, Arabia Saudita, Iran, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Egitto, Sud Africa, Nigeria, Tanzania, Kenya, Angola, Ghana, Zimbabwe, Singapore, Indonesia, Malesia, Filippine). Vicenzaoro Dubai vanta anche partnership strategiche con Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG), L’Azurde e il Gem Jewellery Export Promotion Council (GJEPC).

http://dubai.vicenzaoro.com

VOD_vod-welcome-lounge_2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *