di


Brand e tecnologia, on line il nuovo sito di Jaeger-Le Coultre

Ergonomia, velocità e facilità d’uso sono stati i principi ispiratori nella riorganizzazione del sito internet di Jaeger-Le Coultre. L’inventiva che negli ultimi 178 anni si è espressa soprattutto nella creazione di orologi e movimenti che hanno reso il brand uno dei leader nel mondo della misurazione del tempo oggi travolge anche la vetrina tecnologica del marchio.

Dopo aver sviluppato uno strumento di formazione destinato a iPhone e iPad (oggi disponibile anche su Android Market), la prima e-Biblioteca interattiva ricca di pubblicazioni on line, il primo museo virtuale della storia – dedicato alla leggenda del brand, il Reverso – e la prima caccia al tesoro su facebook, oggi il sito di Jaeger-Le Coultre si rinnova dimostrando ancora una volta la volontà di utilizzare internet come spazio esclusivo per l’espressione e per gli incontri tra appassionati.

Moderno, intuitivo e lussuoso sebbene mai ostentato, il nuovo spazio on line del marchio svizzero conserva al proprio interno una grande ricchezza e varietà di contenuti, offrendo una brand-experience unica. Collegandosi al sito, ci si immerge nello spirito di Jaeger-LeCoultre e si diventa quasi attori di una saga iniziata quasi due secoli fa. La struttura è aperta all’ascolto, al dialogo con i consumatori e alla condivisione di notizie.

Oltre ad una presenza esaustiva delle collezioni attuali, il sito ospita anche i modelli che hanno fatto la storia del brand attraverso una presentazione cronologica che ricalca un vero e proprio museo virtuale, nel quale è rilevante l’apporto dato dal pubblico. Visto il successo, a breve il Museo dedicato al Reverso si arricchirà di altri modelli. La home si completa con una panoramica dell’artigianato e delle ultime novità, nuovi modelli ed eventi culturali e sportivi in cui è coinvolto Jaeger-LeCoultre.

Punto di forza del nuovo sito, uno spazio on line per lo scambio interattivo di informazioni disponibile in sei lingue: contattare direttamente il brand, inoltre, è semplicissimo, basta un semplice click. Un addetto della maison risponderà ad ogni richiesta, via telefono o via mail. Alla voce del menu “Le Club” chiunque può personalizzare il proprio spazio, a partire dalle immagini dei propri orologi preferiti. Non mancano, naturalmente, i link diretti a Twitter, Facebook e Instagram, nonché la possibilità di accedere alla nuova applicazione iPad Hub. Il nuovo sito di Jaeger-LeCoultre è un ponte tra tradizione e tecnologia, tra passato e futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *