di


Boucheron gioca con la collezione Serpent Bohème

Lanciata nel 1968, la linea si arricchisce di nuovi gioielli, decisi e femminili nel segno del mix and match: catene più lunghe e gocce più allungate

Boucheron_Serpent bohäme Lifestyle Picture 1

Emblematica della Maison, la collezione Serpent Bohème è un segno distintivo della vera essenza di Boucheron. Nel 1888, alla vigilia di uno dei suoi innumerevoli viaggi, Frédéric Boucheron, per mostrare il suo amore, regalò a sua moglie Gabrielle una collana a forma di serpente. Da quel momento, la figura del serpente ha continuato a ispirare il marchio, senza mai abbandonare le creazioni di Boucheron.

La prima collezione viene lanciata nel 1968, e diventa subito una delle linee iconiche del brand. Oggi le numerose trasformazioni di questo simbolo, continuamente reinventato, giocano con motivi inattesi, mantenendo seduzione e eternità. La linea incarna il tipico spirito bohémien: la libertà di pensare in modo raffinato ma non convenzionale, un ideale artistico dedicato alla ricerca di un mondo più semplice.

Boucheron_Serpent Bohäme Long necklace set with pavÇ diamonds, in white gold

È questo lo spirito che permette ai gioielli della collezione di attraversare liberamente epoche e stili. La collezione Serpent Bohème rappresenta questa libertà di stile e questo gusto, tramandati da un’epoca all’altra. La donna che sceglie questa collezione cambia nel tempo, in continua evoluzione ma senza mai perdere la sua essenza.

Sempre più femminili e decisi, i gioielli giocano con gli abbinamenti e il mix and match per confermare lo spirito indipendente della donna che li indossa. Resta centrale il motivo a goccia, che simboleggia la testa di un serpente. Con diamanti e minuscole perline d’oro, il suo aspetto a nido d’ape permette alla luce di filtrare, migliorando la brillantezza delle sue pietre preziose.

Boucheron_Serpent Bohäme Bracelet  set with pavÇ diamonds, in white gold

Sono quattro i nuovi formati di goccia: piccole, medie, grandi e extra-large. Sempre con la stessa qualità di pietre preziose care alla Maison Boucheron, ognuno ha la stessa brillantezza e la stessa purezza. La donna bohémienne è una donna che osa e segue il suo cuore, non solo la testa. I nuovi pezzi Serpent Bohème incarnano questo coraggio.

La catena della lunga collana è ispessita, la goccia è allungata, e il talismano può essere indossato con una catena o senza, come ciondolo o  spilla. La donna bohémienne è in grado di scegliere il suo stile quotidiano – sia di giorno sia di notte, in estate o in inverno. Il braccialetto che adorna il polso è la dichiarazione più audace, giocando con gli estremi per essere di grandi dimensioni, giocando a volte con pavé di diamanti. L’anello cocktail è impostato con pavé di diamanti, come scelta sorprendente per la sera.

Boucheron_Serpent Bohäme Long necklace set with pavÇ diamonds, in yellow gold

La catena intrecciata è presente nei gioielli della Maison Boucheron fin dagli anni Sessanta. Tra spirali e volute, si sposa perfettamente con il motivo Serpent Bohème: classic design, diametro contemporaneo lasciando intatta l’eterna eleganza di Boucheron. L’oro rappresenta l’essenza del marchio da più di 150 anni:metallo glorificato dalle mani delicate dei suoi maestri artigiani, viene lavorato con martelli e scalpelli.

La collezione Serpente Bohème si reinventa dunque con delicatezza, ma non è tutto: ora le coppie possono anche dichiarare il loro amore con Serpent Bohème, grazie agli anelli di fidanzamento e di nozze, in oro bianco o giallo, e ora per la prima volta anche in oro rosa.

NEW! Serpent Bohäme Solitaire set in pink gold

Boucheron_10. Serpent bohäme Lifestyle Picture


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *