di


Birmingham The Jewellery Show

The Jewellery Show di Birmingham insegue la scia del successo dell’edizione 2011 – consolidatasi con un +10% di visitatori – e nel 2012 promette grandi novità a partire da nuovi importanti espositori e un’area dedicata all’orologeria. L’evento inglese dedicato ai gioielli, organizzato da Emap Connect, infatti, sarà la prima rassegna britannica ad ospitare, dal 5 al 9 febbraio, lo stand di Swarovski.

Il direttore del marchio per Regno Unito e Irlanda Hayley Quinn ha dichiarato: «Swarovski è lieta di essere presente. In qualità di leader mondiale nel taglio di precisione del cristallo per la gioielleria, l’azienda ha un imponente piano di crescita in atto per ampliare il proprio portafoglio di partner prestigiosi e negozi, e The Jewellery Show offre una piattaforma eccellente per invitare i visitatori ad esplorare il mondo scintillante di Swarovski e le sue infinite possibilità». Circa 400 espositori tra produttori, designer e distributori saranno quindi presenti al The Nec di Birmingham e questa volta anche nel settore orologeria: al tempo sarà dedicato uno spazio del Jewellery Show.

Torna l’appuntamento, sponsorizzato da Pandora, con il Catwalk cafè, nel cuore dei padiglioni 17 e 18, la sfilata che costituisce un appuntamento periodico a orari prestabiliti in grado di far salire in passerella le nuove tendenze, che si alternerà a dibattiti tecnici su temi come la produzione per il Natale, il celebrity style e il futuro del retail, organizzati nello stesso spazio. Nel padiglione 18, inoltre, ci sarà il Design Quarter, una mostra di 30 designer inglesi di fama internazionale, che per il secondo anno consecutivo ospiterà anche l’area Gemme. Qui, lunedì 6, sarà premiato il vincitore dello Houlden Group Designer of Excellence. Torna anche il riconoscimento Best Jewellery Collection at The Jewellery Show organizzato da The Company of Master Jewellers (CMJ). La rassegna riunisce grandi organismi istituzionali, come la British Jewellers’ Association (BJA), che nel 2012 festeggia il suo 125esimo anniversario, la British Jewellery Giftware and Finishing Federation (BJGF) e la National Association of Goldsmiths (NAG).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *