di


Birks, l’alta gioielleria canadese incanterà anche il Bel Paese

Ha attraversato l’oceano una nave carica carica di preziosa e sfavillante raffinatezza. Sono i gioielli della Birks, uno dei più importanti gruppi nord americani attivi nella produzione e distribuzione di eccellenze di gioielleria, orologeria, argenteria ed accessori, che vanta un fatturato di oltre 250 milioni di dollari USA. E punta sulla qualità e la grande esperienza per fare breccia anche nel nostro mercato ma soprattutto per affermarsi come uno dei principali brand di alta gamma.

Già leader nel Nord America grazie ad un design di grande eleganza ed alla impeccabile  professionalità del suo staff, la Birks -che ha scelto di muoversi su due strade parallele: produzione di altissima qualità ed espansione internazionale- ha le carte in regola per farsi largo anche in Italia, dove l’eccellenza è d’obbligo. Acquisito nel 1993 da un consorzio di investitori italiani e svizzeri, il brand fa parte del gruppo Birks & Mayors Inc, società quotata alla borsa di New York (American Stock Exchange) con il simbolo “BMJ”, un gruppo che conta un network di 68 lussuosi punti vendita gestiti direttamente tra il Canada e gli Stati Uniti, di cui 33 operanti con insegna Birks, 29 con insegna Mayors, 2 con insegna Brinkhaus, un negozio operante con insegna Rolex e 3 negozi temporanei con insegna Jan Bell.

lo store di Vancouver

Dalle parole del dr. Lorenzo Rossi di Montelera, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo del gruppo Birks & Mayors, la sfida sembra già vinta in partenza.

conte Lorenzo Rossi di Montelera, presidente consiglio amministrazione e comitato esecutivo gruppo Birks & Mayors

“L’Italia è la nuova sfida di Birks che entra in un mercato dove qualità, stile ed eleganza sono considerate caratteristiche imprescindibili dei prodotti in genere. -Ha dichiarato- Birks non teme il confronto con marchi “made in Italy”, anzi ritengo che offrirà un’ulteriore opportunità di scelta a coloro che amano distinguersi con l’eccellenza”.

dr. Carlo Coda Nunziante Group Vice President Strategy & Business Development Birks & Mayors

Se per adesso la distribuzione sarà attiva esclusivamente attraverso gioiellerie selezionate, già riferimento per l’acquisto di marchi prestigiosi, in un prossimo futuro non si esclude l’apertura di negozi monomarca Birks anche in Italia.


3 commenti

  1. I was recommended this web site by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my difficulty. You’re wonderful!
    Thanks!


  2. never cold call again scam says:

    Wonderful goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you’re just extremely wonderful. I really like what you have acquired here, really like what you are stating and the way in which you say it. You make it entertaining and you still care for to keep it sensible. I can’t wait to read far
    more from you. This is actually a tremendous site.


  3. I relish, cause I found exactly what I used to
    be looking for. You’ve ended my 4 day lengthy hunt!
    God Bless you man. Have a great day. Bye


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *