di


Bijoux e accessori, l’appuntamento con le novità è a Tendence

Dal 29 agosto al primo settembre a Francoforte il padiglione Carat che metterà in scena le proposte tra gioielli e oggetti di design: ampio spazio anche agli orologi

Tendence
Riassortirsi in vista della stagione natalizia oppure ordinare le nuove collezioni per la prossima primavera
: a renderlo possibile è Tendence, l’evento di Messe Frankfurt in calendario dal 29 agosto al primo settembre, che si conferma il più importante appuntamento delle novità per il settore dei beni di consumo nel secondo semestre dell’anno: in esposizione, anche un’ampia selezione di proposte dal mondo del bijoux e degli accessori.

Tutte le novità delle prossime stagioni in un solo colpo d’occhio: Tendence presenterà i must dell’inverno 2015 e della primavera 2016. “Come appuntamento per effettuare gli ordini commerciali a fine estate Tendence è unica nel suo genere – spiega Yvonne Engelmann, direttrice del salone Giving di Tendence dedicato agli articoli da regalo e agli accessori -: questa fiera è e rimane in ambito europeo la principale piattaforma di presentazione delle novità per il secondo semestre dell’anno. Oltre la metà degli espositori che presentano a Tendence le loro novità in vista della prossima stagione possono incontrare qui i visitatori che altrimenti non troverebbero in nessun’altra fiera in questo periodo dell’anno”.

Nuove collezioni di bijoux così come di gioielli preziosi e di design saranno presentate da vari produttori a Carat nel padiglione 9.3. Le ultime tendenze in fatto di orologi, invece, saranno messe in scena nella sezione tematica “Times Square”, dove prestigiose aziende offriranno una panoramica dei prodotti che andranno di moda nella prossima stagione. Talents e Next – le idee innovative di giovani creativi Giovani designer internazionali di gioielli presenteranno le loro prime collezioni nell’ambito dello spazio promozionale “Talents” anche nel settore espositivo Carat. Nell’area espositiva “Talents – Modern Crafts” (padiglione 9.0) sarà allestita una mostra delle opere artigianali di giovani artisti a cura del Museo di arti applicate di Francoforte e della Bundesverband Kunsthandwerk (Associazione federale dell’artigianato artistico).

Tendence2
Parte integrante del programma di Tendence sono anche gli spazi promozionali ‘Next’. Qui giovani imprenditori che si sono già affermati sul mercato del loro Paese hanno l’opportunità di presentare i loro prodotti a un pubblico di operatori professionali provenienti da tutto il mondo. Next è presente anche nei settori Personal Accessories e Carat. Se da un lato Tendence rappresenta il punto di incontro tra domanda e offerta, dall’altro non dimentica un altro aspetto basilare della visita, le occasioni di aggiornamento professionale. Per il quarto anno consecutivo Karin Wahl, trainer nel settore del visual merchandising, terrà dei workshop a Tendence che forniranno ai visitatori idee entusiasmanti, utili consigli e ingegnosi accorgimenti per la composizione degli assortimenti e l’allestimento del punto vendita. I workshop intitolati “L’arte della vetrinistica dal vivo“ sono pensati specificatamente per i dettaglianti e negli ultimi tre anni sono diventati dei veri e propri poli di attrazione per i visitatori.

Inoltre, lunedì 31 agosto, nel padiglione 9.2, gli esperti del commercio al dettaglio della Retail Academy forniranno ai dettaglianti preziosi consigli e suggerimenti su tematiche come una presentazione dei prodotti efficace per le vendite e la trasposizione delle tendenze del retail nella prassi quotidiana. Inoltre, la domenica e il lunedì della fiera, la Retail Academy offrirà, previa preiscrizione, dei workshop della durata di due ore per l’approfondimento di temi di particolare rilevanza per il commercio al dettaglio come i colori, la presentazione dei prodotti e la pianificazione. In contemporanea con Tendence, si svolgono anche Ecostyle, la fiera specializzata in produzioni ecologiche, sostenibili ed equosolidali nel padiglione 9.2 (con un’area  espositiva speciale dedicata ai giovani creativi del programma ‘Talents’) e, il 29 e 30 agosto, la Webchance Academy,  alla sua terza edizione, con un programma di conferenze dal titolo: “Fare pubblicità e vendere con successo sul web”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *