di


Bijorhca Paris, l’edizione estiva si sposta di nuovo a settembre

Non hanno soddisfatto le aspettative i due anni di sperimentazione della collocazione a luglio del Salone: il cambiamento operativo già dal 2014

Torna nella sua originaria collocazione di settembre l’edizione estiva di Bijorhca Paris, già a partire dal 2014: l’edizione di luglio si sposta così in avanti dopo due anni di sperimentazione che però non sono riusciti a soddisfare le aspettative. Dal prossimo anno, dunque, la rassegna parigina del bijoux sarà di nuovo successiva all’estate, dal 6 all’8 settembre.

La stagione autunno-inverno del mondo della bigiotteria, del gioiello e dei componenti sarà esposta nella consueta location di Porte de Versailles, in coincidenza temporale con altre due importanti rassegne,  Maison & Objet a Villepinte e la Parigi Design Week. Ridisegnato il concept dell’evento: il Salone si presenta così in pieno divenire attraverso un rinnovamento del percorso espositivo, volto a risvegliare l’interesse dei visitatori, ma anche uno spazio dedicato esclusivamente alla gioielleria in oro, con una scenografia apposita.

I visitatori potranno inoltre partecipare a conferenze e workshop organizzati da aziende leader del settore; di scena anche performance dal vivo che consentiranno ai produttori di orologi e gioielli di mettere in mostra il proprio savoir faire. Tornerà a Bijorhca anche l’area Tendances di Elizabeth Leriche, un forum ideato per coinvolgere tutti gli attori del comparto, dal designer al dettagliante.

Prima di scoprire le novità del nuovo salone settembrino, il prossimo appuntamento con la rassegna è a gennaio, da Venerdì 24 a Lunedi 27, contemporaneamente a Who’s Next, Salon International de la Lingerie e a Maison&Objet. Grande attesa per le novità dell’area  “Cream by Eclat de Mode” che mette in vetrina il meglio del gioiello europeo di design.

L'area Cream by Eclat de mode

1 commento

  1. […] fine ottobre l’organizzazione della fiera parigina aveva annunciato di aver ricollocato l’edizione estiva del salone, spostandolo nuovamente da luglio a settembre dopo due anni di sperimentazione. Nel 2014 la data da […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *