di


Bijorhca Paris, a luglio gioielli, design e tendenze della stagione autunno-inverno 2013-2014

Dal 5 all’8 a Porte de Versailles 450 espositori da 100 paesi del mondo mettono in vetrina le ultime proposte

Mostre, gallerie, tendenze, design e naturalmente gioielli, pietre preziose, orologi e bijoux. Tutto questo torna a Parigi, dal 5 all’8 luglio, a  Bijorhca. La fiera che due volte l’anno accoglie nella capitale francese circa 13mila buyer provenienti da circa 100 paesi mette in vetrina il meglio del gioiello contemporaneo e della tradizione artigianale non soltanto del territorio ma di molti paesi soprattutto europei, tra i quali figura anche l’Italia. Circa 450 gli espositori: il 53 per cento arriva da fuori confine. Protagoniste della rassegna di luglio, le collezioni autunno inverno 2013-3014.

Una struttura accogliente a Porte de Versailles che ospita grandi marchi ma anche piccoli artigiani ed etichette internazionali. Membro di ‘ Paris Capitale de la Création’, Bijorhca PARIS è organizzata in collaborazione con altre manifestazioni dedicate agli accessori fashion e alla moda: Who’s Next Paris (6- 9 luglio), Interfilière (6-8 luglio), Mode City Salon International de la Lingerie et du Swimwear (6-8 luglio). Gli eventi si svolgono tutti a Porte de Versailles: per chi visita ciascuno di questi eventi un’opportunità unica di business.

Sono 4 gli ‘Universi’ su cui si focalizza l’attenzione all’interno di  Bijorhca: poco più della metà è concentrata nell’ambito dell’area “Fashion, Designer, Couture Jewellery and Fashion Accessories”. Un’altra larga fetta dell’esposizione (40%) è dedicata a gioielleria in oro e argento e orologi. Spazio anche alle pietre preziose e ai componenti, con l’area “Elements”. Il glamour è di casa invece a “Cream by Bijorhca”, dove sarà al lavoro una selezione di 45 designer con le proposte più originali.

Tra gli eventi su cui punta la manifestazione, uno spazio dedicato ai “Fashion Trends”, la gioielleria più in voga del momento; e “The Precious Gallery”, la vetrina d’eccellenza per la gioielleria. Ma ci sarà tempo anche per mostre e spettacolari eventi collaterali: gli organizzatori di Bijorhca – Reed Exhibitions France – hanno in serbo molte altre sorprese per il proprio pubblico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA