di


Bijorhca, oltre 350 marchi in mostra dal 18 al 21 gennaio

Il 55% degli espositori viene dall'estero: attesi 12mila visitatori per la rassegna parigina che si sposta sempre più verso segmenti come gli orologi e la gioielleria in oro e argento

BIJORHCA_ambiance_allees_HD-6-min

Si svolgerà dal 18 al 21 gennaio la prossima edizione di Bijorhca Paris, che metterà insieme oltre 350 marchi, dei quali il 55% provenienti da 30 paesi esteri: attesi, secondo gli organizzatori, circa 12mila visitatori. L’edizione di gennaio sarà l’occasione, per la fiera, per presentare il nuovo direttore dell’evento, Marine Devos, che succede a Aude Leperre. Si fa sempre più ampio lo spazio dedicato a segmenti come gli orologi ma anche alla gioielleria in oro e argento, rafforzando al contempo l’offerta di pietre preziose, confermando la volontà di una nuova strategia e di uno spostamento dell’evento verso una fascia più alta di prodotti.

BIJORHCA_fashion_trends_bd-5-min

L’area Fashion Trends, ideata e disegnata da Elizabeth Leriche, direttore artistico di Bijorhca, rivelerà le tendenze della moda per l’Autunno Inverno 2019/2020. Ogni giorno, artigiani ed esperti di antichi mestieri saranno protagonisti con dimostrazioni dal vivo, e grande attenzione è stata riservata dalla fiera  organizzata da Reed Expositions anche all’aggiornamento professionale con seminari su diamanti sintetici, merchandising e sicurezza.

BIJORHCA_fashion_trends_bd

Spazio alle mostre con l’esposizione dei gioielli di Hélène Courtaigne Delalande nell’area “More than Materials” e una retrospettiva dedicata al celebre orafo Jean Boggio e ai suoi 30 anni di design. Torna in prima fila alla rassegna parigina anche la formazione con il “Schools and Training Village”, in collaborazione con la Haute Ecole de Joaillerie, l’Ecole Boulle, l’Académie des Métiers d’Art e i Laboratoire Français de Gemmologue.

BIJORHCA_fashion_trends_bd-32-min

Lo scorso settembre la manifestazione ha inoltre lanciato i Bijorhca Jewellery Awards, un premio per il miglior design sul tema degli uccelli: le creazioni dei concorrenti finalisti saranno esposte durante l’edizione di gennaio.

www.bijorhca.com/

BIJORHCA_fashion_trends_bd-22-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90