di


Bijorhca, al via oggi il Salone parigino del gioiello

Oltre 500 espositori per l’edizione invernale. Dopo il successo del ciclo di conferenze di settembre tornano i seminari per gli operatori

Bijorhca 2015

Al via oggi Bijorhca Paris, quattro giorni all’insegna del bijoux, del gioiello e degli orologi, inclusi tutti i segmenti complementari come le gemme sciolte e le attrezzature tecnologiche. Oltre 500 espositori divisi sui due piani della consolidata struttura di Porte de Versailles fino a lunedì 26 per conoscere le tendenze della primavera-estate 2015. Secondo appuntamento, inoltre, con un ciclo ricchissimo di conferenze: dopo il successo del primo ‘esperimento’ che ha avuto luogo a settembre, tornano a Bijorhca i seminari per gli operatori.

Tra gli incontri in calendario oggi, un convegno sull’orologeria e la sua evoluzione per bacini di utenza, a cura di Didier Bévillon, presidente della Federazione orologiera. A seguire aggiornamento sulla vendita on line di gioielli in Francia. Domani sarà il momento di discutere di tendenze moda con il direttore dell’ufficio stile Elizabeth Leriche: il tema verrà affrontato in un successivo incontro anche dal punto di vista del merchandising.

Domenica focus sulla bigiotteria e sulla distribuzione dei designer indipendenti, seguito da consigli e strategie per un buon ritmo di vendita. Il terzo giorno di fiera si concentrerà anche sui social media e in particolare su Instagram. Lunedì il ciclo di appuntamenti si chiude con la tavola rotonda sulle organizzazioni di categoria con Aurélien Debeyer, Delegato Generale per la Federazione di orologeria; Julie Rey Camet, Delegato Generale della Chambre Syndicale Boci; Marcot Sandrine, vice presidente dell’Unione orologiai.

Bijorhca Cream


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *