di


Bienne, una via ed un parco intitolati a Nicholas Hayek

È da mesi che se ne parla, e sembra avvicinarsi il momento della realizzazione: come diffuso da alcuni giornali svizzeri, saranno intitolati a Nicholas Hayek una strada ed un parco della città di Bienne. Un omaggio al padre di Swatch, scomparso a giugno di quest’anno, che ha fatto della cittadina la capitale dell’orologeria.

Probabile l’inaugurazione della via (attualmente interessata da lavori) nel 2012: si tratta di una strada davanti al porto turistico e la decisione è stata presa di comune accordo con la famiglia del fondatore del marchio simbolo dell’orologeria, come ha fatto sapere anche il sindaco di Bienne Hans Stöckli.

Il giardino pubblico che porterà il nome di Nicholas Hayek – che aveva ricevuto la carica di cittadino onorario – è situato nei pressi del lago, non molto distante dalla sede di Swatch Group, ed era stato realizzato per l’Expo.02. Ora si tratta soltanto di superare le lungaggini e le difficoltà burocratiche; poi, tempo qualche anno, si potrà percorrere la strada che porta il nome dell’uomo che ha cambiato il volto dell’orologeria mondiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *