di


“Benvenuta estate”, con Assocoral al circolo nautico di Torre del Greco

 

Panorama mozzafiato, ottima cucina e piacevole compagnia sono stati gli ingredienti che hanno fatto da cornice alla serata di gala “Benvenuta estate”, l’appuntamento voluto dal Consiglio Direttivo di Assocoral che si è tenuto presso il suggestivo circolo nautico di Torre del Greco.

Le attività e i progetti odierni e futuri dell’Associazione sono stati gli argomenti trattati dal presidente Tommaso Mazza che, nel suo discorso di benvenuto, ha sottolineato l’importanza della valorizzazione di questa eccellenza che lega la sua storia allo sviluppo economico della cittadina campana.

“Questo inimitabile patrimonio, fatto di corallo e cammei, continuerà a spalancare le porte dei mercati  esteri – ha dichiarato Tommaso Mazza – solamente se gli sforzi e la collaborazione saranno comuni a tutti noi produttori torresi, noi che abbiamo fondato sull’etica la nostra filosofia”.

Il programma dell’immediato futuro è già ricco di impegni: dalla partecipazione a “Napoli a Shangai – loro di Napoli”, alla missione imprenditoriale promossa da ICE Italia in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Shangai e l’Unione Industriale di Napoli, che si terrà dal 1° al 7 novembre. Ma Assocoral ha in agenda anche una serie di incontri che focalizzeranno l’attenzione sul commercio con l’estero, con approfondimenti sui diversi Paesi per fornire un quadro completo sull’attuale situazione dei mercati di riferimento.

Resta comunque la tutela della pesca del corallo tra le priorità, tant’è che l’Associazione sarà presente ai prossimi incontri previsti dal G.F.C.M., organismo della FAO della materia prima, per avviare una regolamentazione della pesca nel Mediterraneo e l’utilizzo della risorsa in modo consapevole e razionale.

La serata si è prestata anche per condividere con i soci tutti la nascita del nuovo portale del sodalizio il cui restyling, curato dal consigliere Vincenzo Aucella, prevede non più un semplice raccoglitore ma un mero punto di riferimento per i contenuti, ricchi e in continuo aggiornamento, che fidano anche sulla collaborazione di tutti gli associati.

Il Presidente di Assocoral, Tommaso Mazza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



2 commenti

  1. ugo longobardo says:

    perche’ quelle facce cosi’ poco sorridenti. Poco indovinata la scelta delle foto. Buona estate a tutti.


  2. Vincenzo says:

    Le foto si riferiscono alla relazione del Presidente…non vedo cosa ci sia da sorridere!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale