di


Bell&Ross rende omaggio ai piloti degli anni ’40

Arriva finalmente nei negozi, dopo la prestigiosa presentazione al Cercle
National
des
Armées di Parigi, la collezione Vintage di Bell&Ross, che rende omaggio ai militari degli anni ’40, che furono i primi a valorizzare l’uso dell’orologio da polso come strumento per la propria missione.

Un must, quello del vintage, che un marchio come Bell&Ross non poteva farsi mancare, ed eccolo qui: il nuovo segnatempo si ispira al cockpit di un aereo. Un orologio d’epoca che sa essere contemporaneo e con un’ergonomia tutta moderna. Cassa tonda, di forma classica, con finitura in carbonio nero opaco antiriflesso che s’ispira al colore del cruscotto, la cui funzione era quella di facilitare la lettura dei quadranti mediante contrasto.

Il cinturino in cuoio naturale dà quel tocco finale degli orologi di una volta, con la caratteristica patina del tempo. La visibilità è assicurata dalla grafica lineare del quadrante: lancette, indici e numeri sono color sabbia a contrasto con il quadrante.

Due le versioni della collezione Vintage Heritage, in base al movimento che montano: un modello con le ore, i minuti, i secondi (BR 123) e un modello con cronografo (BR 126).
Rispettata perfettamente la filosofia di Bell & Ross: creare orologi a ispirazione professionale basandosi sui criteri di visibilità, funzionalità, precisione e affidabilità.

Caratteristiche tecniche
Movimento: meccanico automatico ETA 2895 (123) e 2894 (126).
Funzioni: per il Vintage 123: ore, minuti, secondi indipendenti. Data
Per il Vintage 126: ore, minuti, secondi, Cronografo 2 contatori (totalizzatori 60 sec. e 30 min.).
Cassa: diametro 41mm, Acciaio 316 L microbigliato con finitura nera di tipo “carbonio sotto vuoto”.
Quadrante: galvanico nero opaco
Numeri, indici e lancette ricoperti di un rivestimento fotoluminescente color sabbia per ottimizzare la lettura di notte
Vetro: zaffiro antiriflesso ultra bombato
Tenuta stagna: 100 metri.
Cinturino: cuoio naturale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *