di


Baume&Mercier, un orologio progettato dagli studenti bolognesi

Lanciato il Luxury Wrist Watch Design Contest tra i 50 migliori allievi dell’ateneo emiliano per creare il segnatempo del prossimo futuro

Baume&Mercier all'Università di Bologna 2

Il futuro è dei giovani. Non è solo un’ambizione dialettica per Baume&Mercier, ma una vera e propria strategia aziendale. Saranno infatti i migliori 50 studenti iscritti ai Corsi di Laurea in Design del prodotto industriale e in Culture e tecniche della moda dell’Università di Bologna a sfidarsi e concepire il progetto di un nuovo orologio da polso della maison. La Maison ginevrina lancia infatti il Luxury Wrist Watch Design Contest, individuando proprio negli studenti ventenni il ruolo di progettisti dell’orologio del futuro.

Selezionati dai coordinatori dei due corsi di studi e accompagnati da un team di designer e docenti, gli studenti progetteranno divisi in gruppi, integrando le differenti competenze per individuare scenari futuri, anticipando nuovi valori e inedite funzioni. Il modello che ne verrà fuori sarà il giusto mix tra la forte identità del marchio e lo stile classico della maison, capace di accompagnare un giovane uomo o una giovane donna nei primi passi professionali.

Baume&Mercier all'Università di Bologna

Un prodotto in grado di integrare allo stesso tempo qualità maschili e femminili, caratterizzato da prestazioni “estreme”: una giuria composta dal product management e dal responsabile dello Studio Design di Baume & Mercier, insieme ai coordinatori dei due corsi di studi coinvolti, selezionerà il progetto vincente e ogni progettista del gruppo sarà premiato con un orologio a giugno durante ReUniOn, il primo raduno mondiale dei laureati dell’Università di Bologna.

I vincitori, inoltre, potranno partecipare ad una visita all’Headquarter di Baume & Mercier a Ginevra e diventare così nuovi volti della Maison. “B&M e le più importanti università del mondo – afferma Beppe Ambrosini, Brand Manager Baume & Mercier Italiacondividono le stesse affinità. Ottenere una laurea segna indiscutibilmente un passo decisivo nella vita di un giovane e quasi sempre coincide con l’inizio della sua carriera professionale. Baume & Mercier, marca della celebrazione per eccellenza, è il partner ideale per i momenti importanti della vita di ognuno di noi e, attraverso questa e molte altre future collaborazioni in tutto il mondo, augura ai giovani studenti di diventare i leader di domani, magari anche nell’industria orologiera”.

Baume&Mercier all'Università di Bologna 3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *