di


Baselworld si avvicina: al via tra un mese

Dal 23 al 30 marzo torna l'appuntamento con la gioielleria e l'orologeria mondiale: ai marchi indipendenti sarà dedicata l'area "Les Ateliers"

 

baselworld_impressions_2017_ingresso-min

Tra un mese esatto al via Baselworld, dal 23 al 30 marzo in Svizzera appuntamento con le nuove creazioni e innovazioni del settore dell’orologeria e della gioielleria. Dai marchi più prestigiosi agli acquirenti più in vista, per un appuntamento precursore di tendenze. Il Salone mette insieme, in un unico luogo, una concentrazione di tutti gli operatori coinvolti in misura maggiore o minore nel settore dell’orologeria e della gioielleria. L’edizione 2016 si chiuse in lieve calo (145.000 partecipanti, -3% rispetto all’anno precedente), ma registrando comunque un clima di fiducia per il futuro.

baselworld_impressions_2017_corridoi-min

Marchi, designer e commercianti di fama mondiale anche nel settore dei diamanti, delle perle e delle pietre preziose fino ai rappresentanti del comparto macchinari e gli orologiai indipendenti. A loro è dedicata una nuova concept area, battezzata “Les Ateliers”, nel padiglione1.2, con un numero record di marchi.

baselworld_impressions_2017_hall

Ogni anno Baselworld è inaugurata da un consigliere federale svizzero:  quest’anno tocca a Alain Berset, alla guida del Dipartimento federale degli interni e vicepresidente del Consiglio federale, che segnerà l’apertura di Baselworld giovedì 23 marzo. La cerimonia ufficiale e il taglio del nastro avranno luogo nel padiglione 1 alle ore 10.30. Gli highlights della manifestazione saranno svelati in una conferenza stampa alla vigilia dell’apertura.

www.baselworld.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *