di


Baselworld, parte il conto alla rovescia

Dal 19 al 26 marzo appuntamento con orologi e gioielli, ma anche diamanti, pietre, perle e macchinari: 1500 gli espositori

Baselworld 2015

È partito il conto alla rovescia per Baselworld: tra poco più di un mese nel cuore della Svizzera si terrà l’evento di riferimento per l’orologeria e la gioielleria. Dal 19 al 26 marzo i riflettori saranno puntati sulle tendenze in vetrina, fonte di ispirazione per tutta l’industria globale. Attesi 150mila partecipanti da ogni parte del mondo per scoprire le innovazioni che disegnano i trend del prossimo futuro.

Il Salone dell’Orologeria e della gioielleria di Basilea unisce i marchi più prestigiosi del mondo in una cornice elegante: circa 1500 le aziende espositrici, provenienti da 40 paesi su una superficie di 141mila metri quadrati. L’influenza di Baselworld però non si ferma al mondo dei gioielli e degli orologi: l’evento è infatti dedicato anche ai diamanti, alle gemme, alle perle, ai macchinari e ai sub-fornitori dell’industria.

Circa 40, inoltre, le associazioni internazionali e nazionali dei settori coinvolti, che saranno presenti all’evento: tra queste, il Comité Français de l’Horlogerie, Bijouterie, Joaillerie et Orfèvrerie, il Responsible Jewellery Council, la Cibjo, il World Gold Council, il Gemological Institute of America e l’International Gemological Institute.

E negli otto giorni di fiera, al termine di ciascuna giornata di business, ad accogliere i visitatori ci sarà anche il Baselworld Village,una piccola cittadella all’interno della città, nel cuore di Basilea. L’ampia scelta di ristoranti e bar ne fa un’oasi per le serate e la vita notturna dopo le giornate al salone.

BASELWORLD 2014


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *