di


Baselworld, fari puntati sulle novità

LJ832
Lui Jo Luxury, collezione Dolceamara

L’attesa è finita. Baselworld ha aperto le porte ai 150mila visitatori e fino al 26 marzo gli oltre 1500 brand internazionali terranno le luci puntate sulle loro novità. Tra di loro Lui Jo Luxury che propone la Jewels Collection con le linee DESTINI; DOLCEAMARA; ILLUMINA. E scandisce il tempo con la Liu Jo Luxury Time Collection, orologi femminili ricchi di dettagli. 4 i principali soggetti: Kira, iperfemminile e prezioso; Sophie, romantico e versatile, Phenix, classico e raffinato; Tess, elegante e glamour.

Lui Jo Luxury, Kira
Lui Jo Luxury, Kira

La continua ricerca della bellezza è espressione di femminilità nelle preziose creazioni del brand romano Casato, la cui volontà estetica è affidata alla luce, al taglio e ai colori delle più belle gemme. Free Me e Yasmeen sono due splendidi esempi della sua alta gioielleria.

Casato, Fremme
Casato, FREE ME
Casato, Yasmine
Casato, YASMEEN

Pasquale Bruni presenta le nuove creazioni della collezione icona Prato Fiorio. Il prezioso collier Fiori in Fiore è realizzato con zaffiri rosa e diamanti incastonati in oro bianco. Ogni fiore in pavé, con una goccia di morganite dal taglio sfaccettato, è cucito all’altro con un filo d’oro come un ricamo.

Pasquale Bruni, collier Fiori in Fiore
Pasquale Bruni, collier Fiori in Fiore
Pasquale Bruni, earrings Fiori in Fiore
Pasquale Bruni, earrings Fiori in Fiore

Si chiama Acqua la collezione della Stefan Hafner in cui la qualità della materia è come sempre eccellente. Un degradare di nuance che dal blu intenso toccano il bianco reinventa lo scorrere dell’acqua. Preziosità interamente realizzate a mano destinate a donne speciali, capaci di indossare con la dovuta eleganza questi capolavori.

Stefan Hafner, Acqua preziosa
Stefan Hafner, Acqua

Con i fili d’oro di MATASSA, gli anelli ovali di CATENE, gli intrecci mobili di GYPSY, le spirali di ALLEGRA, de GRISOGONO crea gioielli dal movimento fluido. L’ultima novità si chiama VORTICE, anelli e orecchini che diventano tutt’uno con con chi lo indossa. Il risultato è un design voluminoso.

de Grisogono, Vortice
de Grisogono, Vortice
de Grisogono, Vortice
de Grisogono, Vortice

Cuori di turchese, madreperla e onice per l’Happy Diamonds, l’iconica collezione di Chopard che presenta un nuovo look. Diamanti e cuori, il motivo caro a Caroline Scheufele è uno dei temi di punta della maison ginevrina. Un pegno d’amore e simbolo portafortuna che nella collezione Happy Diamonds diventa una famiglia a sé, l’Happy Hearts, dove è declinato sotto forma di sautoir, bracciale e orecchini.

Chopard, Happy heart
Chopard, Happy heart
Chopard, Happy heart
Chopard, Happy heart

Fope, il marchio internazionale di gioielli, propone le innovazioni della Flex’it con il bracciale e gli anelli della linea MiaLuce, realizzati interamente in oro 18 carati la cui maglia è resa totalmente flessibile donando leggerezza al metallo.

Fope, Flex'it
Fope, Flex’it

Continua il mito delle preziose uova Fabergé che nei suoi gioielli sono presenti come pendenti anche negli orecchini. La delicata smaltatura esaltata dalla lavorazione guilloché è un ulteriore esempio di alta manifattura e raffinatezza della linea Heritage.

faberge
Fabergé, collezione Heritage

La ricchezza dei dettagli per Roberto Coin non ha limiti, i suoi gioielli sono preziosi anche nella parte invisibile con architetture complesse e la presenza di una gemma è posta a firma di una vera eccellenza.

Roberto Coin, collezione Gourmet
Roberto Coin, collezione Gourmet
Roberto Coin, collezione Dune
Roberto Coin, collezione Dune

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *