di


Baselworld difende la leadership puntando sulla tecnologia

Il Salone svizzero lancia il ChatBot "Baselworld Live News" che trasmetterà notizie in tempo reale sui marchi e sullo show tramite Facebook Messenger, WeChat e Telegram

 

2018_Baselworld2017ImpressionsCCC6136-min

Sebbene ridimensionato nei numeri, Baselworld, il Salone svizzero dell’orologeria e della gioielleria, difende la propria posizione di leadership puntando sull’innovazione. Per la prossima edizione, infatti, in calendario dal 22 al 27 marzo, lancia un nuovo approccio per la comunicazione, il ChatbotBaselworld Live news“, che trasmetterà notizie in tempo reale sui marchi più importanti e sullo spettacolo tramite servizi di messaggistica mobile come Facebook Messenger, WeChat e Telegram.

“Questo Chatbot ci consente di offrire una comunicazione più interattiva, istantanea, diretta e personalizzata – afferma Sylvie Ritter, Managing Director di Baselworld -. Grazie a questo nuovo efficiente canale, gli espositori avranno un collegamento diretto con clienti attuali e potenziali. In questo modo, passiamo dalla comunicazione globale alla comunicazione diretta e personalizzata in tempo reale, che ci consente di avvicinare più rapidamente espositori e visitatori”.

2018_Baselworld_9BW2017ARTYMO4325-min

La nuova offerta digitale sarà collegata con i media elettronici già esistenti, come il sito web di Baselworld, il catalogo elettronico e l’app. Grazie al chatbot di “Baselworld Live News”, i visitatori e gli interessati potranno accedere a tutte le informazioni del Salone in tempo reale, ovunque si trovino.

“In futuro, ogni visitatore potrà chiedere al Chatbot di indicargli notizie in base ai propri interessi personali. Ad esempio, potrà scegliere se vedere tutte le notizie o essere  informato solo sulle ultime notizie di orologi, gioielli, pietre preziose o alcuni marchi. Possono anche cercare marchi specifici o rimanere al passo con gli eventi tramite i messaggi push. Tutto quello che devono fare è iscriversi al canale Baselworld su Facebook Messenger, Wechat e Telegram a partire da marzo. Ogni iscritto può immediatamente condividere le informazioni con il proprio team o il relay direttamente tramite i social network.

www.baselworld.com

2018_JacobCoBaselworld2017H11DOB7631-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *