di


Barche, vele e navi sui foulard delle grandi maison: una mostra a Roma

Alla Galleria Artemare esposti i carrè di marchi celebri della moda come Hermés, Louis Vuitton, Salvatore Ferragamo e Valentino dedicati al tema nautico

Resterà aperta fino al 30 ottobre alla galleria Artemare di Roma la mostra “Quadri con foulard d’autore di navi e barche” che vede in esposizione le opere di seta incorniciate delle più famose maison di moda come Gucci, Ferragamo, Hermes, Valentino, Louis Vuitton. Grandi brand che nel corso della loro storia hanno realizzato accessori firmati da autori noti con soggetti dedicati a unità navali famose, a manifestazioni nautiche internazionali, alle marine militari e ai più importanti yacht club.

L’esposizione nella sede romana della galleria Artemare (via dell’Acqua Traversa 247, zona Cassia Antica) è dedicata a questo accessorio che è molto più di un quadrato di seta, è un’icona che non passa mai di moda. Incorniciato, è una vera e propria opera d’arte: nella mostra, aperta tutti i giorni eccetto festivi con orario 10 – 13 e 16 – 20, sono esposte anche le tavole di 16 modi di indossare i foulard sia durante l’inverno sia in estate.

Un accessorio che da sempre affascina le grandi dive: negli anni Sessanta Audrey Hepburn portava il foulard annodato sotto al mento e spesso abbinato ad un paio di occhiali scuri, Jacqueline Kennedy in barca e Catherine Deneuve e Grace Kelly non ci rinunciavano mai facendone una vera e propria divisa. L’abitudine di portarlo sulla testa era anche di Sofia Loren.


1 commento

  1. riccardo says:

    Molto belli ma Si possono comperare?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *