C’è un pizzico d’Italia in ogni creazione Barbosa, il brand della leccese Kalipso, che anche per la collezione F/W 2018/19 non trascura di sottolineare quegli angoli del Bel Paese che fanno innamorare. Cattura profumi, colori e simboli della profonda cultura che l’arte ha radicato proprio lungo lo Stivale più visitato al mondo.
Icone di arte e cultura che si rispecchiano nei cinturini dei suoi segnatempo ma che diventano anche presenze importanti per i “Pocket” uomo e donna, gli originali orologi da taschino che sul coperchio fermano dettagli che rimandano a un luogo, a un’emozione, a un ricordo. Orologi gioiello che celebrano le storiche ‘cipolle’ da indossare anche come eccentriche collane grazie alle particolari catene da cui pendono.
Un design che non toglie spazio al fashion facendo proprie le ultime tendenze dello stile Animalier, in particolare il leopardato, che questo inverno la farà da padrone nella moda quanto negli accessori. Un tempo spensierato da portare al polso o come sautoir.