di


Bangkok Jewelry and Gem Fair, conto alla rovescia per la 62esima edizione

ORGANIZZATA DAL DEPARTMENT OF INTERNATIONAL TRADE PROMOTION, DAL 7 ALL’11 SETTEMBRE LA RASSEGNA OSPITERÀ CIRCA 900 AZIENDE


Bangkok Jewelry and gem fair_buyer-min


Torna dal 7 all’11 settembre la Bangkok Jewelry and Gem Fair che con le sue 62 edizioni rappresenta la rassegna più longeva del paese. Organizzata dal  DITP (Department of International Trade Promotion), mostra una vasta gamma di prodotti e servizi offerti dall’industria, con un’attenzione sempre più concentrata sul design innovativo e sulle ultime tendenze globali.


All’edizione in programma subito dopo la pausa estiva sono attese circa 900 aziende espositrici.


Bangkok Jewelry and gem fair_pavilions-min


L’ultima edizione, che si è svolta dal 21 al 25 febbraio al Challenger Hall 1-3, IMPACT Muang Thong Thani, ha attirato visitatori da 113 paesi con in cima India, Myanmar, Cina, Stati Uniti e Russia. Una manifestazione che ha rafforzato il ruolo di hub commerciale del paese per i gioielli e le gemme, con 853 espositori di cui 747 locali.

“La 61esima edizione ha testimoniato la forza dell’industria thailandese – ha detto il direttore generale di DITP Chantira Jimreivat Vivatrate siamo certi che all’edizione di settembre vedremo crescere ancora sia espositori sia visitatori”. Molte delle novità presentate a febbraio – in particolare la suddivisione tematica degli spazi lanciata per adeguare la fiera alle iniziative governative ‘Thailand 4.0’ e ‘Creative Economy’ – faranno ritorno anche a settembre.


Bangkok Jewelry and gem fair_fashion show-min


Tra queste, l’area The New Faces, che mette in vetrina i pezzi unici di 120 piccole e medie imprese in arrivo da ogni parte del mondo e che, prima della 60esima edizione, non avevano mai preso parte allo show. Torna anche The Niche Showcase, con gli ultimi trend della gioielleria per cinque mercati di nicchia: tradizione e artigianato, gioielli legati alla spiritualità, gioielli per uomo, gioielleria per occasioni speciali e prodotti lifestyle extrasettore decorati con metalli e pietre preziose.

Un’altra area (Innovation and Design Zone) sarà infine dedicata ai prodotti innovativi realizzate da startup o con nuove tecniche. In ogni edizione, inoltre, il DITP organizza una sfilata che vede in passerella i gioielli di una selezione di espositori. La fiera, infine, fornisce ai visitatori anche alcune agevolazioni per il viaggio, come attività di business matching, lounge esclusive dove effettuare incontri b2b, servizio shuttle, interpreti e avanzati sistemi di sicurezza.

www.bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *