di


Bangkok Gems & Jewelry Fair punta sui gioielli “di nicchia”

Cinque le categorie di gioielli presenti nell'area "the niche showcase" che, dopo il debutto a febbraio, torna nell'edizione di settembre

Bangkok-fair_Photo-Release-2-min-min


Facilitare la visita riunendo in un unico spazio i gioielli divisi per segmento: farà ritorno anche nell’edizione di settembre una delle novità lanciate lo scorso febbraio dalla Bangkok Gems & Jewelry Fair, The Niche Showcase. La fiera, organizzata dal DITP, (Department of International Trade Promotion), per la sua 62esima edizione – dal 7 all’11 settembre – ripete la formula di successo dedicata a cinque macro-categorie di prodotto.


Heritage & Craftsmanship – Spiritual power – Metro Men – The moment – Beyond Jewelry, saranno le cinque macro-categorie della nuova edizione


La prima è “Heritage & Craftsmanship” – tema chiave dell’ultima edizione – che riunisce produzioni caratterizzate da tecniche artigianali, storiche, dove i visitatori appassionati di arte possono trovare pezzi unici intrisi di un forte valore culturale.


Niche Showcase-min
The Niche showcase

La seconda categoria presente in “The Niche Showcase” è “Spiritual power“: qui saranno riuniti tutti i gioielli portatori di valori simbolici e spirituali, credenze soprannaturali, amuleti, gemme associate a particolari significati. Anche i monili dedicati all’universo maschile saranno presenti nell’area con uno spazio dedicato: in “Metro Men“, tutte le creazioni più di tendenza per l’uomo metrosexual.

E ancora: “The moment“, dove saranno raggruppati quei prodotti dedicati a occasioni speciali: cerimonie nuziali, anniversari, sacramenti e giorni da ricordare. A chiudere la sezione, caratterizzata da un allestimento moderno e fortemente identificativo, la categoria “Beyond Jewelry”, oggetti di home decor e lifestyle per la cui realizzazione sono stati utilizzati metalli preziosi, gemme e ornamenti di gioielleria.


Bangkok_The niche_-min


Alla prossima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair – come di consueto al Challenger Hall 1-3, IMPACT Muang Thong Thani – sono attesi circa 900 espositori: la formula di suddivisione tematica, che riguarda anche altre aree della fiera, è stata lanciata dagli organizzatori per adeguare la fiera alle iniziative governative ‘Thailand 4.0’ e ‘Creative Economy’.

www.bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *