di


Bangkok Gems & Jewelry Fair, presentata la 63esima edizione

Oltre 10 miliardi di euro l’export dell’industria thailanese: i dati illustrati dal direttore generale di DITP Banjongjitt Angsusingh alla conferenza di presentazione

Bangkok fair_Photo Release 6_63BGJF Press Con-min
La conferenza stampa di presentazione della 63esima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair

Presentata la 63esima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair (BGJF) organizzata dal Dipartimento del Commercio Internazionale (DITP) del Ministero del Commercio: una edizione, quella in calendaio dal 20 al 24 febbraio al Challenger Hall 1-3, Impact Muang Thong Thani, che si ispira al tema “Thailand’s Magic Hands“, per mettere in risalto il patrimonio culturale della Thailandia e la maestria degli artigiani locali. Una piattaforma importante per promuovere potenziali imprenditori e PMI tailandesi nell’espansione sul mercato globale. Oltre 800 tra produttori ed esportatori tailandesi e internazionali  che accoglieranno, secondo gli organizzatori, più di 20.000 operatori da 130 paesi.

Bangkok fair_Photo Release 2_DG-min
Banjongjitt Angsusingh

“L’anno scorso l’industria della gioielleria tailandese è stata uno dei settori più importanti dell’economia del paese – ha detto alla conferenza di presentazione Banjongjitt Angsusingh, direttore generale del Dipartimento per la promozione del commercio internazionale -, e ha contribuito a creare posti di lavoro e generare reddito per gli artigiani. Nel 2018, le esportazioni di gemme e prodotti di gioielleria, compreso l’oro, hanno raggiunto un valore di 383.713 milioni di baht (circa 11 milardi di euro), rappresentando il 4,74% di tutte le esportazioni del paese”.

Con la nuova campagna sulle “mani magiche della Thailandia” il DITP intende promuovere l’artigianato dei propri maestri orafi e rafforzare il ruolo di Jewelry Hub del paese. In fiera, acquirenti e visitatori potranno entrare in contatto con nuove opportunità di trade grazie alle aree speciali come  “The New Faces”, che mette in luce le PMI tailandesi di tutte le regioni, “The Niche Showcase”, che espone tendenze di gioielli di nicchia, “The Jewelers”,che riunisce creativi e designer, e la Innovation & Design Zone, con prodotti innovativi e materiali speciali.

Bangkok fair_Photo Release 4_Olivia Garden by Karen Silver Design-min

A completare il quadro della visita ci saranno anche altre attività come seminari di approfondimento e scambio di conoscenze, consulenze aziendali, inclusa la dimostrazione dal vivo della lavorazione di gemme e gioielli.

www.bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale