Oggi e domani attesa la gran parte degli ingressi. Ieri visita al quartier generale della Beauty Gems
Bangkok – Secondo giorno di fiera per la rassegna thailandese giunta alla 49esima edizione. La Bangkok Gems & Jewelry Fair è entrata nel vivo e proseguono gli affari per i 1600 espositori presenti nella struttura Impact The Challenger della capitale thailandese. Nel pomeriggio di ieri gli organizzatori hanno portato una delegazione della stampa internazionale a visitare l’headquarter della Beauty Gems, una delle più grandi aziende produttrici del paese. Tremila addetti sono ogni giorno al lavoro per produrre migliaia di gioielli, oggetti preziosi e monili destinati per lo più al mercato asiatico.
Un intero piano della struttura in cui lavorano 300 persone (la gran parte delle attività di produzione vere e proprie sono ospitate però in altri edifici alla periferia della città) è dedicato al taglio e al controllo di qualità sulle pietre colorate; al piano superiore lo staff dell’azienda effettua classificazioni e controlli sui diamante. Il “viaggio” alla Beauty Gems si è concluso in una hall con i più bei prodotti finiti prodotti nella storia dell’azienda, hall aperta solo in occasione di inviti o di richieste di collezionisti privati. Mr Montri, capo dell’azienda, ha così mostrato ai giornalisti presenti le particolarità delle pietre più rare e il lungo processo che porta alla realizzazione di un gioiello.
La manifestazione attende nelle giornate di oggi e domani la gran parte dei visitatori, la cui media nelle scorse edizioni si è attestata sui 30mila accessi.