di


Bangkok Gems & Jewelry Fair, la Thailandia punta su export e sostenibilità

Riprogrammata al 23-27 febbraio 2021 la 66esima edizione dell'evento

La Bangkok Gems & Jewelry Fair (BGJF), da sempre vetrina di primo piano per la promozione  delle creazioni di design thailandese, realizzate soprattutto in argento,  rappresenta un canale preferenziale per le esportazioni verso mercati chiave, come Stati Uniti, Hong Kong, Germania e Medio Oriente.

Kittisak Udomdangaram

A tal proposito Kittisak Udomdangaram, presidente della Thai Silver Exporters Association (TSEA) ha dichiarato in un Instagram Live su @bkkgemsofficial che il rialzo del prezzo dell’oro registrato negli ultimi mesi potrebbe aumentare le opportunità di esportazione per i gioielli in argento thailandesi.
”Il prezzo dell’oro è cresciuto di quasi il 20% quest’anno, poiché l’aumento dei casi di COVID-19 ha generato  timori sulle prospettive economiche globali e ha innescato una fuga verso la sicurezza da parte degli investitori. Di contro, i prezzi dell’argento non sono aumentati tanto quanto l’oro durante la pandemia. Le aziende devono cogliere questa occasione.”  Il ruolo di acceleratore dell’export che il DITP insieme al Ministero del Commercio Thailandese ha svolto e continua a portare avanti tutt’oggi, passa anche per le iniziative digital nate di recente come la Special On Line Edition della BGJF, in programma dal 2 al 4 novembre 2020.

Prida Tiasuwan

Prida Tiasuwan, presidente, di Pranda Group, uno dei principali produttori di gioielli thailandesi, e membro del board of directors di CIBJO, World Jewelry ConfederationaI, ha sottolineato in un intervento recente su Instagram che: “È fondamentale rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici per competere efficacemente in un mercato in rapida evoluzione che si serve di strumenti digitali sempre più avanzati“. Oltre all’attenzione per il dettaglio e il design, l’industria orafa thailandese è molto sensibile ai tempi della sostenibilità e della tracciabilità dei materiali: “I consumatori di gioielli vogliono essere sicuri che nessuno venga sfruttato nella catena di approvvigionamento e che l’ambiente sia rispettato il più possibile” – ha aggiunto Tiasuwan.

L’appuntamento è all’ IMPACT Muang Thong Thani il 23 febbraio prossimo.

bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *