di


Bangkok Gems & Jewelry Fair, il digitale a supporto dell’export Thailandese

Cresce il sodalizio tra le aziende thailandesi e il DITP anche grazie alle iniziative on line promosse per rafforzare l'export

Dopo il rinvio della Bangkok Gems e Jewelry Fair, il lavoro del Dipartimento per il Commecio Thailandese (DITP) non si è mai fermato. L’attività a supporto delle aziende si è anzi accresciuta grazie all’organizzazione di nuovi importanti eventi digitali che lanceranno le fiere thailandesi nel mondo virtuale.

La BGJF Special Edition – On Ground to Online Exhibition, sarà operativa dal 2 al 4 novembre prossimi. L’obiettivo principale della piattaforma sarà rinnovare virtualmente l’eredità della Bangkok Gems & Jewelry Fair sia come punto d’incontro tra i produttori di gemme e gioielli a livello mondiale, sia come  trampolino di lancio sui mercati internazionali dell’artigianato thailandese. Il Thai Groove marketplace  virtuale, multibrand e multisettoriale si è tenuto invece dal 15 al 17 settembre, nato dall’esigenza di supportare anche fuori dal paese i prodotti di eccellenza thailandesi di diversi settori (dal food al lifestyle, dal furniture al fashion).

Moonvatoo London

Tra i brand di gioielleria che vi hanno preso parte Monatoo London che fa di creature fantastiche e del regno animale i protagonisti dei suoi bizzarri anelli, come nella linea starlight dragon ring, dove il drago, simbolo cinese di potere e maestà, che rappresenta lo “yang” dell’universo, diventa un accessorio divertente moderno e fantasioso.

Royal Orchid Collection

Floreale e colorato l’universo di ROC – Royal Orchid Collection azienda thailandese specializzata dal 1978 nella realizzazione di gioielli con veri fiori, foglie e semi. Le orchidee sono i fiori prediletti nelle sue collezioni dove l’abbinamento a finiture di pregio e pietre preziose rende il prodotto finito una piccola opera d’arte.

Saprang

Moderno e sperimentale è il design di Saprang che si confronta con una varietà infinita di forme e di materiali, dall’ottone alla pelle per dare vita a gioielli come sculture da indossare.

Stories of silver and silk

Sostenibilità e rispetto per la filiera sono i capisaldi della produzione di Stories of Silver and Silk che realizza i suoi gioielli in argento donando al metallo forme aggraziate e leggere che li rendono non solo comodi ed eleganti ma adatti ad ogni occasione e outfit.

bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *