di


Bangkok Gems & Jewelry fair apre con il “Thailand’s Friend Award 2020”

Sansern Samalapa, Vice Ministro del Commercio, che ha presieduto la cerimonia di apertura, ha affermato che il Ministero ha assegnato il "Thailand's Friend Award 2020" con l'obiettivo di promuovere relazioni proficue ed esprimere la gratitudine del governo ai principali esportatori di prodotti thailandesi

Si è aperta oggi al Challenger Halls 1-3, IMPACT, Muang Thong Thani la 65esima edizione della Bangkok Gems e Jewelry fair, con la presenza di 972 espositori tailandesi e internazionali in oltre 2.054 stand, con un aumento del 7% rispetto alle edizioni degli ultimi due anni. L’evento,  tra i pochi confermati in questo febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus,  fornirà ai professionisti del settore una piattaforma dove reperire materie prime e prodotti finiti incontrando acquirenti provenienti da tutto il mondo.

Somdet Susomboon, direttore generale del Dipartimento di promozione del commercio internazionale (DITP) ha elogiato il lavoro di coordinamento svolto con il Dipartimento per il controllo delle malattie del Ministero della sanità pubblica e con le agenzie correlate per attuare pienamente, secondo il protocollo internazionale, le misure preventive contro COVID-19 nell’area fieristica, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti all’ evento.

La fiera di Bangkok riserva come sempre ai visitatori un’ampia scelta di possibilità con iniziative come i Siam Silver Showcase, una mostra di gioielli in argento con un focus su cinque tendenze specifiche dl gioiello in argento: Generation Silver, Modern Heritage, Fashion Charm, Urban Tribe, a Lifestyle Silverware. Tra gi espositori anche tanti giovani che avranno la possibilità di incontrare il grande pubblico nell’area  New Faces riservata ai nuovi talenti e l’area The Jeweller, dove si potranno ammirare le creazioni innovative di 20 selezionati designer tailandesi. Novità di questa edizione il premio “Thailand’s Friend Award 2020” creato ad hoc dal governo per premiare i maggiori esportatori di prodotti thailandesi.

Tanti i seminari e workshop in calendiario dedicati ad argomenti relativi a mercati, prodotti, design e all’uso dell’e-commerce e degli strumenti di social media per l’industria di settore. Non meno importante, durante la manifestazionesi terrà anche un’asta di pietre di colore, organizzata da Bonas Colored Gems, una delle case di diamanti più importanti al mondo.

bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *