di


Bangkok Gems & Jewelry Fair, appuntamento a settembre 2020

Il Dipartimento per la Promozione del Commercio internazionale (DITP) esprime su media e social un sincero apprezzamento a tutti i principali attori nazionali e internazionali, per il supporto e la fiducia accordata in un momento complesso causato dell'emergenza sanitaria internazionale per il Covid-19


Il 29 febbraio è calato il sipario sulla 65esima edizione della fiera Thailandese. Nonostante la preoccupazione crescente già nelle scorse settimane, a seguito del diffondersi dell’epidemia di Coronavirus, l’edizione di febbraio della Bangkok Gems e Jewelry Fair (BGJF) chiude con un buon risutato di presenze (come testimoniato dall’ente organizzatore): 994 le aziende espositrici confermate, dislocate in 2.086 stand, con un aumento del 10% rispetto alla precedente edizione di febbraio 2019.

La fiera ha accolto circa 7.000 visitatori, metà dei quali provenienti dall’estero come le rappresentanze di buyer in particolare arrivati da India, Myanmar, Sri Lanka, Russia e anche dalla Cina.


Il Dipartimento per il controllo delle malattie del Ministero della Sanità Thailandese  ha implementato diverse misure preventive ad hoc per garantire la sicurezza e il benessere degli espositori e dei partner commerciali. In tutte le aree espositive è stata prevista l’istallazione di checkpoint dotati di scanner per la rilevazione della temperatura corporea, l’utilizzo di spray disinfettante all’interno degli impianti di condizionamento, la presenza di desk per dotare i visitatori di mascherine protettive e di gel dispenser per la sanificazione di mani e superfici, inoltre è stato garantito il supporto costante di un presidio medico specialistico.


Varie come sempre le attività in fiera, tra queste l’asta di pietre preziose colorate organizzata da Bonas Colored Gems  una delle più eminenti società di consulenza e intermediazione di diamanti nel mondo, che è stata tra i protagonisti dei seminari di approfondimento. Come sempre, non sono mancate le sfilate di moda e gioielli.


Il prossimo appuntamento è per il  7 settembre!

bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *