di


Bangkok Gems and Jewelry Fair, tornano le aree speciali

Dal 20 al 24 febbraio 63esima edizione della fiera thailandese con le ultime tendenze esposte in "The Niche Showcase" e i talenti emergenti in "The New Faces"

 

Bangkok

Punta sempre più sull’artigianato locale e sulle sue declinazioni la Bangkok Gems and Jewelry Fair, giunta alla sua 63esima edizione. Come di consueto i terrà al Challenger Hall 1-3 IMPACT Muang Thong Thani la rassegna in calendario dal 20 al 24 febbraio, e avrà  come tema “Le mani magiche della Thailandia”, ricalcando il nome della nuova campagna di comunicazione che mette in risalto il patrimonio culturale del paese promuovendone l’alto artigianato e mixandolo con tendenze all’avanguardia. L’obiettivo è mettere insieme tradizione e nuove idee per creare gioielli contemporanei e rispondere alle richieste dei consumatori internazionali.

Per allinearsi alle iniziative governative “Thailandia 4.0” e “Economia creativa”, il DITP – Department of International Trade Promotion, che organizza la manifestazione, torna a proporre una serie di zone speciali.

Una di queste è “The Niche Showcase”: al suo interno saranno esposte le ultime tendenze della gioielleria per mercati di nicchia legati a temi sempre più in auge nel settore, come “Heritage & Craftsmanship” (che unisce patrimonio e artigianato reinterpretando la saggezza popolare del paese in collezioni di gioielli contemporanei); “Luxe Men” (dedicata ai gioielli maschili fortemente identitari); “High Jewelry” (pezzi di gioielleria la cui ispirazione proviene dal passato); “Spiritual power” (espressione diretta di credenze) e “Beyond Jewelry” (articoli di lifestyle decorati con metalli e pietre preziose).

Bangkok_The NIche Showcase_Mongkut_3-min

Bangkok_The NIche Showcase_Mongkut_3-min

The Niche Showcare, High Jewelry: Mongkult

Bangkok_The NIche Showcase_Heritage_Phophan Jewelry_3-min

Bangkok_The NIche Showcase_Heritage_Phophan Jewelry_3-min

The NIche Showcase, Heritage and Craftsmanship: Phophan Jewelry

Bangkok_The NIche Showcase_spiritual power_Saksit Talisman_2-min

Bangkok_The NIche Showcase_spiritual power_Saksit Talisman_2-min

The Niche Showcase, Spiritual power: Saksit Talisman

Bangkok_The NIche Showcase_Luxe men_Trimode_6-min

Bangkok_The NIche Showcase_Luxe men_Trimode_6-min

The Niche Showcase, Luxe men: Trimode

Bangkok_The NIche Showcase_Beyond jewelry_Golden Basket_Beauty Gems-min

Bangkok_The NIche Showcase_Beyond jewelry_Golden Basket_Beauty Gems-min

The Niche Showcase, Beyond jewelry: Golden Basket Beauty Gems

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

L’altra area speciale è “The New Faces”, una vetrina di circa 120 designer e PMI in arrivo da tutto il paese che presentano sofisticate abilità artigianali. Per molti di loro è la prima partecipazione. La scelta di dedicare una apposita zona a questo settore deriva dal dato secondo il quale oltre il 90% dei gioiellieri tailandesi opera come piccola o media impresa.

Bangkok Gems & Jewelry Fair_New Faces-min

www.bkkgems.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale