di


Ayala Bar e Dori Csengeri, designer che puntano al colore

Israele è la terra di due designer che ispirate da mondi diversi  danno vita a collezioni imperdibili per eleganza,  originalità e femminilità. Ayala Bar ha portato l’Oriente e la sua cultura in bijoux carichi di energia e di sfumature cromatiche. Nei posti più impensati va in cerca di perle, perline e un’infinità di oggetti trovati perché sono per lei fonte di ispirazione. Le forme ed i disegni, come mossi da emozioni, sono il frutto di una particolare manualità artistica. È così che ha creato la Classic Collection, un continuo evolversi del suo talento attraverso motivi ornamentali come minuscoli mosaici; per la Hip Collection, invece, è un viaggio in India a suggerire materiali e tessuti pregiati dalle forme morbide. L’ultima nata è la Radiance Collection con giochi di luce dati dai cristalli trasparenti.

Per la Signature Collection ha voluto un’edizione limitata per micro-sculture di stoffe e perline cucite a mano. Gioielli sofisticati che Ayala Bar rivisita due volte all’anno per la primavera/estate e per l’autunno/inverno.

Dori Csengeri è un’artista internazionalmente pluripremiata, con uffici a Parigi, Barcellona, New York e Tokyo. Le sue creazioni, presenti nei negozi di gioielli più prestigiosi e nelle gallerie d’arte da New York a Tokyo, sono una presenza costante sulle riviste di moda.

Bijoux ricamati e cuciti a mano che a volte presenta in pezzi unici o come prêt-à-porter. Sensuali e leggeri Dori Csengeri li realizza con pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Alla base della sua formazione c’è lo studio del design tessile e la tradizione artigianale israeliana che riesce a fondere con le novità e le tendenze di una moda che abbraccia i gusti di ogni generazione. Recentemente ha collaborato nella progettazione di due linee per la collezione Atelier Swarovski e creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. In Accent ci sono tutte le nuance del blu unite all’oro in una sinuosa composizione dallo stile casual chic; Ganymede è urban chic dall’atmosfera galattica nei colori del grigio; le forme floreali prendono vita in Jalousie con cristalli scintillanti per un look di ispirazione  persiana; La Divina è espressione di un autentico fascino femminile dominato dall’oro mentre c’è il rosso fuoco ed il marrone nella morbida Opium. Ed ancora, Purple haze , Thalia e Zoe, perché una donna non è mai uguale ad un’altra.

I gioielli di Ayala Bar e di Dori Csengeri sono distribuiti in esclusiva in Italia da AIBIIJOUX.

Saranno presenti alla Glamroom, fiera di Vicenzaoro Winter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *