di


Autumn Leaves. Il mio gioiello d’Autunno

Quali sono le nuove proposte per l'autunno? Quali saranno le tendenze da seguire? Classico forever o innovativo con carattere? Abbiamo chiesto ad alcuni protagonisti, gioiellieri, produttori e bigiottieri, la loro idea di gioiello da indossare nella prossima stagione.

Accessorio, decorativo, prezioso e d’effetto, scenografico e casual, il gioiello in qualunque modo lo si guardi mantiene una propria identità, che muta come le mode e si rinnova come un progetto.

Ecco le anteprime!

 

«La nostra collezione Embrace in oro rosa, diamanti e quarzo fumé muta la sua veste raccogliendo in sé i colori ed i riflessi dell’autunno».

Marcello e Roberto Angeletti
ANGELETTI
www.angeletti1940.com

Marcello e Roberto Angeletti

 

«Con la collezione “Foglie d’Autunno” abbiamo scelto di rappresentare l’autunno 2019 con i colori caldi del corallo antico di Sciacca e la morbida trasparenza dell’ambra dorata della collana montata in oro 18kt».

Gioia De Simone
ANTONINO DE SIMONE
www.antoninodesimone.it

Gioia De Simone

 

«Bracciale Tubogas in oro18kt e diamanti bianchi e neri ispirato al mare d’inverno, collezione Wave. L’oro bianco avvolge le onde del mare agitato per diventare schiuma leggera, come i diamanti bianchi e neri».

Rodolfo Pacifico
RUDY
www.rudygioielli.com

Rodolfo Pacifico

 

«I colori autunnali prendono vita nel nuovissimo bracciale Evolution. È modulabile, grazie alla possibilità di inserire il gemello dove si vuole e si adatta da una misura estremamente sottile ad una più importante, come un polso maschile».

Elisabeth Paradon
ZIIO
www.ziio.eu

Elisabeth Paradon

 

«La mia idea di gioiello d’autunno si sposa alla tonalità della luce che in questi orecchini in oro giallo con diamanti brown risplende in tutte le sue sfumature vibranti».

Simona Elia
FANCS V
www.fancsv.com

Simona Elia

 

«È impreziosito con cuori in argento, zirconi bianchi e rossi il nuovo Chiama Angeli, tra le nostre proposte per l’autunno/inverno 2019».

Roberto Giannotti
ROBERTO GIANNOTTI
www.robertogiannotti.com

Roberto Giannotti

 

«La nostra proposta d’autunno è un bracciale placcato in oro 18 carati della collezione Pearls Collection ispirato alla natura, in particolare agli alberi dai rami senza foglie che si intrecciano e alle loro radici che tengono stretta una preziosa perla naturale».

Federica Rossi
FEDERICA ROSSI JEWELS
www.federicarossijewels.it

Federica Rossi

 

«Una farfalla a novembre è chiamata “la primavera d’autunno”, a questo ci siamo inspirati e volevamo evocare con la collezione Precious by CAORO. Bracciale in oro giallo 18kt e farfalla in zirconia impreziosita da filo diamantato».

Carlo e Andrea Caoduro
CAORO
www.caoro.it

 

Carlo e Andrea Caoduro

 

«Anche per l’autunno il nostro tema è il mare. La collana con Ancora smaltata, in argento 925, racchiude, come un piccolo riassunto, la bellezza della Costiera Amalfitana. Il richiamo al mare e ai suoi uomini nello smalto blu che padroneggia tra i vicoli e le antiche case ornate dalle tradizionali ceramiche».

Fratelli Caruccio
ARTECORA
www.artecora.com

I fratelli Caruccio

 

«Per la stagione autunnale è in arrivo il nuovo girocollo in argento 925 della collezione Simeone R. I toni naturalistici simboleggiano foglie autunnali in contrasto con le pietre multicolori in cubic zirconi».

Marco Simeone
SIMEONE JEWELS
www.bysimon.it

Marco Simeone

 

«La collezione Fashion Jewellery Bronze – per l’autunno inverno 2019 – punta sulla rivisitazione delle forme classiche come il bracciale contrarié rigido proposto nelle tre varianti di colore giallo, bianco, rosé».

Cristina Squarcialupi
UNOAERRE
www.unoaerre.it

Cristina Squarcialupi

 

«Le nostre proposte per l’autunno sono ispirate al tema della natura e dei suoi frutti, nei toni brown e orange che abbracciano i due Dadini centrali che, uniti, compongono un fiore, caratteristica tipica delle nostre maioliche. Il tutto impreziosito dalla luce dell’oro giallo su porcellana».

Alessandra Sessa
DADINI
www.dadini.com

Alessandra Sessa

 

«L’autunno inverno 2019/20 di Paviè si rivolge a figure femminili dall’allure sofisticata che prediligono gioielli dalle eleganti geometrie come il bracciale impreziosito da pietre. I contrasti cromatici tra colori brillanti e oro contribuiscono a dare risalto scenografico a piccole sculture che saranno i must have della nuova collezione».

Mara, Francesco e Vienna Palma
PAVIE
www.pavie.it

Mara, Francesco e Vienna Palma

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale