di


Aucella: il presepe tra tradizione e arte

Ogni anno si rispolvera il vecchio presepe, e poco importa se le prospettive sono improbabili e i pastori malconci. È il simbolo del Natale, la memoria delle nostre feste e rinunciarvi sarebbe un affronto alla tradizione. Aucella, specializzata nella realizzazione di presepi e oggettistica presepiale, ci propone la nascita di Gesù in una versione artistica dove la minuta lavorazione e la preziosità dei materiali distrae dalla rappresentazione in sé. Ne ha fatte due versioni, una ricostruisce dettagli della tipica scenografia della Napoli del ’700, l’altra ambientata nella caratteristica grotta. Pezzi d’arte interamente lavorati a mano che parlano di eccellenza mettendo insieme il folclore e la pregiata antica lavorazione del corallo, patrimonio vivo della storia di Torre del Greco.

aucella-corallo-presepe(1)-min

Sculture preziose che per il loro fascino, apprezzato dal semplice visitatore quanto da grandi estimatori e collezionisti, vengono presentate, in collaborazione con rinomati maestri artigiani presepisti, anche in mostre e collezioni di richiamo nazionale e internazionale.

presepe-corallo-min

La ditta Aucella offre le soluzioni più diversificate, anche in altri materiali con particolari in corallo, come mani e viso dei personaggi del gruppo della Sacra Famiglia, ma sono disponibili anche solo alcuni elementi in oro e argento impreziositi da corallo, su ordinazione.

presepe-corallo-aucella-min

Un impagabile regalo che va oltre i desideri, ma anche un’idea raffinata per le gioiellerie e le aziende che intendono omaggiare i propri clienti con un dono di pregio.

Prima delle festività natalizie, da mettere in agenda due appuntamenti imperdibili con i gioielli e le creazioni Aucella: in Campania con PRONTONatale al Centro Orafo il Tarì presso il proprio showroom al modulo 106, il 26 e il 27 novembre la ditta proporrà una ricca selezione di gioielli, bijoux e semilavorato oltre ad una esposizione dei presepi tra i più singolari e di valore, pronti per essere acquistati, e in Asia, all’Hong Kong International Jewelry Manufacturer’s Show, dal 30 novembre al 3 dicembre.

 

www.aucella.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *