di


Aste live, Sotheby’s sbarca su eBay

Nuova piattaforma on line per la maison newyorchese, che dal 31 marzo avrà un nuovo Ceo e un nuovo presidente del Cda: Tad Smith e Domenico De Sole

Sotheby's su ebay

Vendite in streaming per due colossi delle asteSotheby’s ed eBay annunciano il lancio di una collaborazione per vendite all’incanto on line. Il gruppo newyorchese diventa parte di una nuova piattaforma di aste live di eBay, (eBay.com/Sothebys), ora disponibile per la navigazione e l’offerta anticipata per la prima sessione prevista per il primo aprile. L’esperienza permetterà ad appassionati e collezionisti neofiti di partecipare ad aste dal vivo di Sotheby’s con le stesse garanzie e la sicurezza che la maison assicura nel canale tradizionale.

Tad smithNon solo vendite, comunque, sulla nuova piattaforma. Articoli informativi, video dedicati, intrattenimento: il sito mette in condivisione molti contenuti tra cui consigli, informazioni storiche, dietro le quinte e curiosità su artisti e marchi. La notizia della collaborazione tra eBay e Sotheby’s arriva a poche ore dall’annuncio di un nuovo board per la casa d’aste di New York: dal 31 marzo il nuovo presidente e amministratore delegato sarà Tad Smith (in foto a sinistra) mentre a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione sarà l’italiano (ma con passaporto americano) Domenico De Sole.

Da oggi le due cariche si separano: Smith, 49 anni, succede a William F. Ruprecht, che ha servito come CEO dal 2000. De Sole, ex capo del gruppo di lusso Gucci, si è detto soddisfatto per la scelta.

Domenico De Sole 250“La nomina di Tad Smith è il risultato di un processo di ricerca approfondita per identificare un leader straordinario per continuare a costruire sui punti di forza di Sotheby’s – ha detto -. Il Consiglio è unanime nel ritenere che Tad sia l’amministratore ideale per l’azienda. È un leader indiscusso e può apportare grande valore con la sua esperienza, la sua visione strategica e la capacità di comprendere e soddisfare le esigenze del cliente”.

“Con le sue forti relazioni nel mondo dell’arte e una squadra eccezionale – ha commentato il neo eletto Smith -, Sotheby’s ha un futuro molto brillante. Sono entusiasta di far parte della società e sono ansioso di contribuire a sviluppare e attuare la sua strategia di crescita, accelerare l’adozione di nuove tecnologie, allocare efficacemente il capitale, e guidare una creazione sostenibile di valore per gli azionisti nei prossimi anni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *