di


Aste Bolaffi: all’incanto Boucheron, Cartier e Rolex

Per chi è alla ricerca di prestigiosi orologi e gioielli da sogno l’appuntamento è fissato per martedì 20 marzo con Aste Bolaffi al Grand Hotel et de Milan (alle ore 10 con i gioielli, alle 16:30 con gli orologi) dove tra gli highlight spiccheranno una demi-parure (orecchini e girocollo) in diamanti, smeraldi e zaffiri; orecchini pendenti in perle naturali a goccia, una bianca e una grigia; diamanti non montati; una spilla con diamanti e rubini di provenienza birmana; e una parure Boucheron in oro, tartaruga e crisoprasio degli anni ‘70.

aste bolaffi
Girocollo di una demi-parure con orecchini: diamanti, smeraldi e zaffiri in oro bicolore con motivo corolle di fiori snodate (lotto 459, base 20mila euro)
aste bolaffi
Orecchini pendenti in perle naturali a goccia, una bianca e una grigia, e diamanti (lotto 458, base 20 mila euro)

Tra i gioielli antichi una spilla in oro giallo Castellani di metà ‘800; un bracciale rigido in oro rosé con diamante taglio Vecchia Europain scatola originale; e due lunghe collane in platino con pendente/orologio in diamanti, una firmata Leroy l’altra Cartier.

Non mancheranno alcuni objet de vertu settecenteschi provenienti da una nobile famiglia italiana, tra cui un raffinato uovo di Pasqua in agata con gabbia in oro giallo traforata, incisa con fiori e decorata dal motto “Votre amitié fait ma seule felicité”.

I top lot sono due prestigiosi diamanti non montati ciascuno con base 55mila euro, uno taglio smeraldo a gradini di 6,38 carati, un altro di taglio ovale di carati 5,01, e un anello con diamante Fancy Vivid Yellow di 3,66 carati, accompagnato da certificato GIA.

Sono 169 i lotti degli orologi, da pregiati e antichi modelli da tasca a più moderni ed eleganti esemplari da polso con una ricca selezione di Rolex Daytona, tra cui il 6239 corredato dal celebre quadrante “Paul Newman”, ma non mancano esemplari come il Patek Philippe Hour Glass in platino e diamanti agli indici e il Royal Oak Dual Time Audemars Piguet.

aste bolaffi
Rolex Daytona 6239 corredato dal celebre quadrante “Paul Newman” (lotto 168, base 90mila euro)
aste bolaffi
Rolex Yacht Master

Per gli appassionati del genere militare saranno presentati un Cronografo monopulsante Lemania e un Rolex MKII, entrambi in dotazione alla Marina inglese nella Seconda guerra mondiale.

Tra gli esemplari da tasca un orologio svizzero retrograde con calendario completo e meridiana sul retro, estremamente raro, e un antico orologio inglese con automi e smalti firmato Dormer.

www.astebolaffi.it

Catalogo gioielli: www.astebolaffi.it/it/auction/205

Catalogo orologi: www.astebolaffi.it/it/auction/255

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *