di


Assorologi, doppio focus sull’orologeria

L’11 marzo presentazione dell’indagine consumer sugli orologi da polso in Italia. A fine aprile workshop sulle regole per l’indicazione “Swiss made”

Orologi_meccanismo

Doppio focus di approfondimento sul mondo dell’orologeriaAssorologi, Associazione italiana produttori e distributori di orologeria, ha organizzato due appuntamenti, l’11 marzo e il 28 aprile, per scandagliare due aspetti importanti del settore: rispettivamente, l’andamento del mercato italiano e le nuove regole per l’indicazione “Swiss Made”.

Il prossimo 11 marzo presentazione dei risultati dell’indagine “Consumer” 2015 sugli orologi da polso realizzata da Assorologi in collaborazione con: GfK Retail & Technology Italia. L’appuntamento è a Milano, presso la sede Confcommercio in corso Venezia 47. Il secondo focus si svolgerà un mese e mezzo più tardi, il 28 aprile. Assorologi ha organizzato un workshop (a numero chiuso) per discutere delle nuove regole per l’indicazione “Swiss Made” sugli orologi.

Organizzato in collaborazione con FH – Federation de l’Industrie Horlogère Suisse, l’appuntamento è al Circolo del Commercio in Corso Venezia 51 – a Milano e ha come obiettivo quello di presentare agli operatori la nuova disciplina della indicazione di origine “Swiss Made” per gli Orologi da polso, così come definita dalla Ordinanza federale in attuazione della normativa generale sull’indicazione di origine svizzera (“Swissness”) approvata dal Parlamento della Confederazione Elvetica.

Intervengono Jean-Daniel Pasche, presidente della Federation de l’Industrie Horlogère Suisse, e Yves Bugmann, responsabile della Divisione Legale della Federazione. Il Seminario sarà tenuto in lingua francese con la presentazione di slide in italiano. Durante l’incontro verrà presentata la “Guide relatif à l’utilisation du nom “Suisse” pour les montres” appena pubblicata da FH. Per informazioni sulle modalità di partecipazione al workshop è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale