di


Assocoral, Vincenzo Aucella nuovo presidente

Designati gli otto componenti del nuovo Consiglio direttivo: la nuova governance nel segno della continuità

Assocoral_aucella,-min
Vincenzo Aucella, nuovo presidente di Assocoral

Nominato il nuovo Consiglio direttivo di Assocoral, l’Associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e materie affini: Vincenzo Aucella – 36 anni, laureato in Informatica, già Consigliere Assocoral da 12 anni e Consigliere nazionale Federpreziosi Confcommercio è il nuovo presidente e la squadra è composta da otto membri tra conferme e new entry: oltre ad Aucella, nel consiglio figurano Ciro Condito (vicepresidente vicario), il presidente uscente Tommaso Mazza in qualità di vicepresidente, Gioia De Simone, Michele De Simone, Tommaso Mazza, Vincenzo Moccia, Sandro Orlando, Pietro Parrino.

Una governance rinnovata ma che intende operare nel segno della continuità con quanto portato avanti da Tommaso Mazza, alla guida dell’Associazione per due mandati. Molti gli obiettivi portati a termine in questi ultimi sei anni, tra i quali la proposta di candidatura della lavorazione di corallo e cammeo a patrimonio immateriale dell’Unesco e il ruolo ricoperto nell’approvazione, a gennaio, del primo Piano nazionale per la pesca del corallo rosso. “Ricevo un testimone importante – ha detto il neo-presidente Aucella – e oltre all’immenso lavoro già svolto Tommaso Mazza ci lascia tanti altri progetti già avviati che il nuovo direttivo porterà avanti”.

Tra i punti del programma della nuova squadra, il rinnovo del progetto di alternanza scuola-lavoro che ha debuttato quest’anno fianco a fianco con l’istituto Degni di Torre del Greco, la valorizzazione di tutte le anime del comparto torrese, corallo dunque ma anche cammeo e gioielli, e la predisposizione di nuove attività promozionali come un contest internazionale. Prossimo appuntamento, il convegno in calendario per il prossimo 22 marzo con l’Istituto Degni: “Il lavoro: di generazione in generazione”.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA